SerieTV News Casting Cinecomic

Iron Fist – David Wenham sarà Harold Meachum nella serie Marvel/Netflix

Pubblicato il 12 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!

Prosegue il casting di Iron Fist: dopo aver assegnato a Jessica Henwick il ruolo di Colleen Wing, ora la nuova serie Marvel / Netflix ha ingaggiato David Wenham nella parte di Harold Meachum, spietato imprenditore che fu socio d’affari del padre di Danny Rand (Finn Jones). Meachum tradì la famiglia Rand, causando anche il successivo allontanamento di Randy nella mistica città di K’un-L’un, dove il ragazzo viene addestrato per diventare Pugno d’Acciaio. Il ruolo di Meachum nella vita dell’eroe sarà rivelato nel corso della stagione, mentre Danny sarà impegnato a indagare sui misteri della Rand Enterprises.

David Wenham è un attore australiano piuttosto noto, soprattutto grazie alle sue partecipazioni a Moulin Rouge!, Van Helsing, 300 e Il Signore degli Anelli (era Faramir, il fratello di Boromir). È apparso anche in molti altri film, tra cui Dark City, Australia e Nemico pubblico, e ha interpretato un ruolo importante nella prima stagione di Top of the Lake. Il suo casting è stato ufficializzato dalla Marvel con questa immagine, dove la prima pagina del New York Bulletin (il giornale per cui scriveva Ben Urich) recita “Harold Meachum gravemente ammalato”.

Pare inoltre che Arleo Dordar (The 100, Minority Report) abbia ottenuto un altro ruolo regolare nello show, come ha dichiarato lui stesso su Instagram. La Casa delle Idee non ha confermato nulla, ma alcuni fanno notare che Dordar potrebbe corrispondere alla descrizione di Davos alias Steel Serpent, nemico storico di Pugno d’Acciaio e probabile antagonista della prima stagione. Per il momento si tratta solo di speculazioni, ma vi terremo aggiornati.

Lo showrunner di Iron Fist sarà Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/2002,41650,48510]