L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homecoming: Kevin Feige sull’importanza di un giovane Spider-Man

Homecoming: Kevin Feige sull’importanza di un giovane Spider-Man

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Spider-Man – Ecco il titolo del nuovo film! Inoltre, svelato il villain?

Abbiamo appena appreso che la nuova avventura cinematografica dell’Uomo Ragno si intitolerà Spider-Man: Homecoming e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questa pellicola, frutto della collaborazione tra la Sony e la Marvel.

Nell’attesa potremo goderci il debutto del nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland, che avverrà in Captain America: Civil War. Ed è stato proprio durante la première del film (QUI trovate le foto e i video dell’evento) che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di questa nuova versione del supereroe.

Una versione più giovane rispetto alle precedenti incarnazioni cinematografiche, interpretata da un attore di appena 19 anni. Una cosa che tutte le persone coinvolte ritenevano di estrema importanza per la caratterizzazione del personaggio e il conseguente inserimento in un universo cinematografico, quello della Marvel, già avviato e delineato:

Volevamo mostrare uno Spider-Man più giovane, in contrapposizione con gli altri supereroi. Uno Spider-Man che – proprio come quando è stato creato negli anni ’60 – fosse totalmente diverso dagli altri supereroi Marvel. Gli altri eroi non devono preoccuparsi dei compiti. Non devono preoccuparsi di tornare a casa ad una certa ora. È questo che rende Spider-Man unico. Volevamo anche che il pubblico sapesse che è già Spider-Man. È già Spider-Man da un po’ di tempo quando lo incontriamo. Non c’era un’aspettativa sulle origini. Credo che ormai tutti sappiamo come è nato.

108959.alfabetajuega spiderman tom holland favorito peter parker.jpg  640×360

Il nuovo Spider-Man è stato mostrato a tutto il mondo nell’ultimo trailer di Captain America: Civil War, ottenendo un riscontro decisamente favorevole. Un successo che Feige non ha attribuito solo alla Marvel, sottolineando l’importanza della collaborazione con Sony e Disney:

Abbiamo a che fare con due Studio molto potenti che vogliono tutelare i loro interessi. È un testamento nei confronti di Amy Pascal, che sta producendo il film con noi, e Tom Rothman, a capo della Sony, e tutte le persone che guidano la Disney. Hanno capito che questa era la cosa migliore per il personaggio. È stato grandioso. Spider-Man: Homecoming sarà un film della Sony ma siamo stati coinvolti nella produzione. Fin qui tutto bene.

spider-man-homecoming-logo-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei; Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGi ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.