L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guerra tra gli studios americani per i diritti del live action di Pokémon

Di

La compagnia giapponese che gestisce i diritti della franchise di Pokémon, la compagnia The Pokemon Co., vuole realizzare un film live action con un grande budget con uno studio americano.

pokemon-live-action

Uno degli studios inizialmente favoriti per questo progetto super segreto era la Warner Bros (Harry Potter, Lego Movie) che aveva distribuito nei cinema americani i lungometraggi animati: Pokémon il film – Mewtwo contro Mew nel 1999 (che ha incassato 165 milioni di dollari in tutto il mondo) e poi Pokémon 2 – La forza di uno (2000) e Pokémon 3 – L’incantesimo degli Unown (2001).

Sembra che anche la Sony (Men in Black) abbia mostrato interesse per il progetto, ma il potenziale vincitore di questa accanita asta potrebbe non essere la Warner ma la Legendary Entertainment (Pacific Rim) che da questo gennaio è diventata una divisione della compagnia cinese Dalian Wanda Group.

Non è chiaro al momento se l’acquisto dei diritti di una proprietà giapponese da parte di una compagnia cinese potrebbe creare dei problemi, visti i rapporti tesi tra Cina e Giappone che avevano spinto la Cina a impedire la proiezione di film giapponesi per tre anni nel proprio paese, un divieto che è stato da poco eliminato.

PokeMovieXYZ-(3)

Nel frattempo sono usciti altri due trailer del film animato Pokémon the Movie XY&Z: Volcanion and the Clockwork Magearna (in giapponese Borukenion to Karakuri no Magiana).

In entrambi i video si può ascoltare la theme song di YUKIPost ni Koe o Nageirete‘ (Metti la tua voce nella cassetta della posta).

Sono stati inoltre rivelati quattro nuovi doppiatori:

PokeMovieXYZ-(2)

Shoko Nakagawa, è Lakel il fratello minore di Kimia
Somegorō Ichikawa VII è Volcanion
Mayu Matsuoka è Kimia, la principessa del regno di Azod
Kouichi Yamadera è Jarvis, il monistro del governo che vuole governare Azod

Chi preordinerà in Giappone il biglietto riceverà un codice per scaricare Volcanion, e un poster in edizione limitata (300,000).

PokeMovieXYZ-(1)

Pokémon the Movie XY&Z: Volcanion and the Clockwork Magearna, diretto da Kunihiko Yuyama e sceneggiato da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven) uscirà nelle sale giapponesi il 16 luglio 2016.

Fonti THR, Natalie, ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.