La compagnia giapponese che gestisce i diritti della franchise di Pokémon, la compagnia The Pokemon Co., vuole realizzare un film live action con un grande budget con uno studio americano.
Uno degli studios inizialmente favoriti per questo progetto super segreto era la Warner Bros (Harry Potter, Lego Movie) che aveva distribuito nei cinema americani i lungometraggi animati: Pokémon il film – Mewtwo contro Mew nel 1999 (che ha incassato 165 milioni di dollari in tutto il mondo) e poi Pokémon 2 – La forza di uno (2000) e Pokémon 3 – L’incantesimo degli Unown (2001).
Sembra che anche la Sony (Men in Black) abbia mostrato interesse per il progetto, ma il potenziale vincitore di questa accanita asta potrebbe non essere la Warner ma la Legendary Entertainment (Pacific Rim) che da questo gennaio è diventata una divisione della compagnia cinese Dalian Wanda Group.
Non è chiaro al momento se l’acquisto dei diritti di una proprietà giapponese da parte di una compagnia cinese potrebbe creare dei problemi, visti i rapporti tesi tra Cina e Giappone che avevano spinto la Cina a impedire la proiezione di film giapponesi per tre anni nel proprio paese, un divieto che è stato da poco eliminato.
Nel frattempo sono usciti altri due trailer del film animato Pokémon the Movie XY&Z: Volcanion and the Clockwork Magearna (in giapponese Borukenion to Karakuri no Magiana).
In entrambi i video si può ascoltare la theme song di YUKI ‘Post ni Koe o Nageirete‘ (Metti la tua voce nella cassetta della posta).
Sono stati inoltre rivelati quattro nuovi doppiatori:
Shoko Nakagawa, è Lakel il fratello minore di Kimia
Somegorō Ichikawa VII è Volcanion
Mayu Matsuoka è Kimia, la principessa del regno di Azod
Kouichi Yamadera è Jarvis, il monistro del governo che vuole governare Azod
Chi preordinerà in Giappone il biglietto riceverà un codice per scaricare Volcanion, e un poster in edizione limitata (300,000).
Pokémon the Movie XY&Z: Volcanion and the Clockwork Magearna, diretto da Kunihiko Yuyama e sceneggiato da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven) uscirà nelle sale giapponesi il 16 luglio 2016.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.