L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Svelato il ruolo di Nathan Fillion [SPOILER]

Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Svelato il ruolo di Nathan Fillion [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco Taserface nelle foto dal set di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Tra Nathan Fillion e il regista James Gunn c’è un rapporto di lunga data che risale a Slither, ma la collaborazione tra i due è proseguita anche in Super e nel primo Guardiani della Galassia, dove Fillion ha fatto un cameo vocale. Ebbene, in Guardiani della Galassia: Vol. 2 ci sarà un cameo più corposo dell’attore di Firefly, il quale presterà il volto a un noto personaggio Marvel: di chi si tratta? È presto detto…

ATTENZIONE: SPOILER DA QUI IN POI!

È ormai noto da un po’ di tempo che alcune sequenze del cinecomic saranno ambientate sulla Terra, anche se non ne conosciamo il significato o il contesto: sembra improbabile – ma non impossibile – che i Guardiani facciano una sortita sul pianeta natale di Peter Quill (Chris Pratt), quindi potrebbero essere dei flashback, magari relativi al periodo che suo padre trascorse nel nostro mondo. Comunque sia, alcune foto dal set svelano una scena che comprende il Simon Williams Film Festival, e questo nome dovrebbe far suonare un campanello nella memoria dei lettori: Simon Williams, infatti, è il supereroe noto come Wonder Man, dotato di vari poteri (forza e velocità sovrumane, invulnerabilità, manipolazione dell’energia ionica) grazie all’intervento del Barone Zemo, che lo infiltrò nelle file dei Vendicatori come suo emissario; in seguito, però, Wonder Man si liberò dall’influenza del supervillain ed entrò davvero nella squadra, dalla quale si allontanò solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore.

wonderman

Le foto dal set mostrano le locandine di alcuni film (ovviamente fasulli), svelando che Nathan Fillion interpreterà proprio Simon Williams in Guardiani della Galassia: Vol. 2. Difficilmente lo vedremo come Wonder Man, ma il suo cameo è molto gustoso. I poster promuovono quattro film con Williams, ovvero: Häxan 2, sequel di un film muto del 1922 sulla stregoneria, con l’emblematica tagline che recita “You’ll witch you never met him”; Oh, Rebecca, una classica commedia romantica; Akron, uno sword and sorcery che fa il verso a Conan il Barbaro; e infine un biopic su Tony Stark che ricorda recente Steve Jobs.

Nei fumetti Marvel, peraltro, esiste una versione di Wonder Man che ha fatto parte dei Guardiani della Galassia, ma solo nelle storie ambientate in un futuro alternativo. In questo film sarà un cameo, ma non sappiamo quanto esteso.

Ecco le foto delle locandine:

gotg2-simonwilliams

gotg-haxan2

gotg-ohrebecca

gotg-arkon

gotg-tonystark

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il 5 maggio 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

LEGGI ANCHE:
Prima immagine ufficiale con la squadra al completo!

Un indizio sulla colonna sonora di Guardiani della Galassia: Vol. 2

James Gunn conferma che Thanos e le Gemme dell’Infinito non saranno in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelata l’identità dell’antagonista?

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi: il teaser poster del film Marvel con il protagonista Simu Liu 19 Aprile 2021 - 15:18

Simu Liu ritratto sul primo teaser poster del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Before Pintus: su Prime Video la storia di Pintus prima del successo 19 Aprile 2021 - 15:15

Before Pintus è la nuova serie Amazon che racconta le vicende quotidiane, personali e professionali di Angelo (Pintus), comico talentuoso ma squattrinato, alla ricerca dell’occasione giusta per dimostrare ciò che vale.

Flashback: il trailer del thriller psichedelico con Dylan O’Brien 19 Aprile 2021 - 14:30

Un uomo in una una spaventosa odissea mentale per scoprire la verità su una compagna di scuola scomparsa

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.