L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grey’s Anatomy – Katherine Heigl si pente di aver causato quella polemica sugli Emmy

Grey’s Anatomy – Katherine Heigl si pente di aver causato quella polemica sugli Emmy

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati otto anni, ma Katherine Heigl non ha certo dimenticato la famigerata controversia sugli Emmy del 2008: l’attrice – che all’epoca interpretava la Dr. Izzie Stevens in Grey’s Anatomy – rifiutò la potenziale candidatura al celebre premio televisivo perché insoddisfatta del materiale che gli autori le avevano messo a disposizione, e i suoi commenti scatenarono un vespaio di polemiche sui media americani. Mercoledì, ospite al The Howard Stern Show, Heigl ha però confessato di essersi pentita delle sue dichiarazioni:

Non mi sentivo soddisfatta del mio lavoro in quella stagione, no. E quello che devi fare, se vuoi essere nominato, è presentare il tuo lavoro… ma quell’anno dissi “Non voglio sottoporre il mio lavoro, non riesco a trovarci niente che mi convinca”.

L’attrice aveva vinto l’anno precedente come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua performance in Grey’s Anatomy, e questo contribuì ad alimentare la controversia:

Avendo vinto l’anno prima, una parte di me pensava che avessi bisogno di materiale succoso, drammatico e commovente, ma quella stagione non ne avevo.

Heigl, a tal proposito, scagiona gli autori di Grey’s Anatomy:

Credo ci fossero dodici attori regolari in quello show, e tutti meritavano la loro stagione succosa, drammatica e commovente. Non sono una sceneggiatrice, ma immagino che sia molto difficile garantirlo per tutti.

Quando la storia scoppiò, Heigl provò grande imbarazzo e si scusò personalmente con Shonda Rhimes:

Ero molto imbarazzata, quindi andai da Shonda e le dissi “Mi dispiace tanto, non è stato carino. Non avrei dovuto dirlo”. Non avrei dovuto dire nulla pubblicamente, ma non pensavo che qualcuno se ne sarebbe accorto. Non credevo che i giornalisti vedessero chi presentava [il proprio lavoro all’Academy] e chi no. Mi limitai a non presentarlo, in silenzio. Poi però divenne una storia, e mi sentii obbligata a rilasciare una dichiarazione.

Da quel momento in poi, i media cominciarono ad attribuirle la fama di attrice con cui è difficile lavorare, e questa percezione negativa la fece sentire come “il più grande pezzo di me**da sotto la suola di una scarpa”, spingendola a comportarsi in modo quieto e remissivo sui set:

Ricordo di aver girato un piccolo film indipendente, e avevo paura di dire qualunque cosa su qualunque argomento. Ricordo che indossavo un paio di scarpe troppo piccole perché avevo paura di dire al guardaroba che non erano abbastanza grandi, e questo perché non volevo sembrare difficile.

Vi ricordo che Katherine Heigl ha recentemente interpretato la protagonista nella serie State of Affairs, cancellata dalla NBC dopo una sola stagione.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B013VZ3TA8″ partner_id=”screenweek-21″]

greys-anatomy-heigl

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali è il Roger Rabbit di Disney+, la recensione 19 Maggio 2022 - 16:46

Cip e Ciop Agenti Speciali sfrutta l’effetto nostalgia ma lo fa proponendoci una storia fresca, che ha come punto di riferimento Chi ha incastrato Roger Rabbit.

The Umbrella Academy – Ecco il trailer ufficiale della stagione 3! 19 Maggio 2022 - 16:08

Netflix ha svelato il trailer ufficiale della terza stagione di The Umbrella Academy, in arrivo il 22 giugno sulla piattaforma on-line.

Il cielo di Night Sky è ricco di misteri, ma povero di meraviglia 19 Maggio 2022 - 15:30

Night Sky parte da un soggetto intrigante e si affida a due attori di alto livello, ma trascura sia la suspense sia la meraviglia.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.