LEGGI ANCHE: Finn Jones sarà Pugno d’Acciaio in Iron Fist!
Il casting di Iron Fist è tuttora in corso, e la nuova serie Marvel / Netflix ha appena trovato il suo personaggio femminile principale: Entertainment Weekly riporta infatti che Jessica Henwick interpreterà Colleen Wing, artista marziale che gestisce un dojo a New York e gioca un ruolo importante nel ritorno di Danny Rand (Finn Jones) in città.
Come lo stesso Jones, anche Jessica Henwick si è fatta notare nel cast di Game of Thrones, dove presta il volto a una delle Vipere della Sabbia, Nymeria Sand; di recente l’abbiamo vista nel ruolo di Jessika Pava – uno dei piloti della Resistenza – in Star Wars: Il risveglio della Forza. È un’attrice inglese originaria di Singapore, mentre il suo personaggio, Colleen, ha ascendenze giapponesi.
Colleen Wing è stata creata da Doug Moench e Larry Hama su Marvel Premiere #19 nel 1974, ed è figlia di un professore che insegna storia e cultura asiatica alla Columbia University. Non ha superpoteri, ma è abilissima nelle arti marziali e nel combattimento con la spada; inoltre, a un certo punto della sua storia editoriale, Colleen impara a concentrare il suo ki per aumentare la sua forza fisica e accelerare le sue capacità di guarigione. Non sappiamo se nella serie tv assisteremo a questa evoluzione.
Lo showrunner di Iron Fist dovrebbe essere Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter), ma la notizia non è stata mai confermata dalla Marvel. Tra gli sceneggiatori ci sarà anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. La produzione dovrebbe cominciare in aprile.
Ecco la sinossi di Iron Fist:
Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/48510,41650]