LEGGI ANCHE: Il nuovo trailer della sesta stagione di Game of Thrones!
Quest’anno i giornalisti americani non vedranno in anticipo la sesta stagione di Game of Thrones, poiché HBO ha scelto di vietare la distribuzione anticipata per la stampa al fine di evitare il rischio della pirateria. Ebbene, le stesse regole non si applicano al Presidente degli Stati Uniti: Barack Obama, grande fan della serie, ha chiesto di vedere i nuovi episodi in anteprima, e ovviamente gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno acconsentito.
I due autori hanno partecipato alla premiere di domenica scorsa, e sul red carpet l’intervistatrice Veronica Belmont ha chiesto loro se abbiano vissuto qualche momento del tipo “Ah-ha… ce l’abbiamo fatta!”, ovvero qualche soddisfazione particolare che testimoni il successo dello show. Weiss ha risposto:
Credo che, per entrambi, un momento “ah-ha” sia stato scoprire che il Presidente voleva le copie anticipate degli episodi. È stato un momento molto strano.
E hanno accettato?
Sì. È il leader del mondo libero.
Benioff ha aggiunto:
Quando il comandante in capo dice “Voglio vedere gli episodi in anticipo”, che altro puoi fare?
Che Obama amasse Game of Thrones era risaputo. La scorsa estate, il regista David Nutter raccontò di avere incontrato il Presidente, preoccupatissimo per la sorte di Jon Snow:
Tre settimane fa mi trovavo in compagnia del Presidente degli Stati Uniti. Si è girato verso di me, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto: “Non avete ucciso Jon Snow, vero?”.
Ma la risposta di Nutter fu categorica:
Jon Snow è più morto che mai.
Noialtri comuni mortali ne scopriremo di più a partire dal prossimo 24 aprile, quando la sesta stagione debutterà su HBO.
Il cast della sesta stagione di Game of Thrones comprende Ian McShane (in un ruolo misterioso), Max Von Sydow (il Corvo a Tre Occhi), Essie Davis (un’attrice girovaga), Richard E. Grant (Izembaro, il Re dei Guitti), James Faulkner (Randyll Tarly) e Joe Naufahu.
Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss si addentreranno in territori non ancora esplorati dai romanzi, poiché George R.R. Martin è in ritardo sulla pubblicazione di The Winds of Winter.
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer della sesta stagione di Game of Thrones
– Tre clip della sesta stagione di Game of Thrones!
– La saga letteraria avrà un colpo di scena che Game of Thrones non potrà spoilerare
– David Benioff e D.B. Weiss ricordano il disastro del pilot originale
– La recensione del finale della quinta stagione
Fonte: Entertainment Weekly
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/7007]