Attualità Star Wars

Frank Oz in Star Wars: Episodio VIII, potrebbe tornare Yoda? [RUMOR]

Pubblicato il 06 aprile 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: Episodio VIII – Una nuova foto mostra il ritorno di Maz Kanata

Attraverso vari canali il sito Making Star Wars è riuscito a confermare che Frank Oz si trova in Inghilterra per lavoro. Si vocifera che uno dei set in cui è stato ricreato Ahch-To (il pianeta in cui si trova Luke Skywalker), sia stato realizzato per ospitare un pupazzo, ma il sito sottolinea di non esser ancora riuscito a verificare con una seconda fonte quest’ultima informazione.

Per il momento nessuno ha lasciato trapelare se vedremo il Fantasma di Forza del maestro Jedi mentre parla con Luke e Rey. C’è dà tener conto che la presenza di Frank Oz in Star Wars: Episodio VIII potrebbe essere stata ridotta a quella di ‘semplice consulente’ e in quel caso la sua presenza sul set potrebbe non avere niente a che fare con Yoda. Inoltre non è stata svelata la durata della sua presenza ai Pinewood Studios.

Nelle migliori delle ipotesi, Making Star Wars suggerisce che Oz potrebbe trovarsi ai Pinewood:
-o perché deve manovrare e doppiare il pupazzo di Yoda
-o per fornire direttamente sul set la voce di Yoda, durante le riprese

Ricordiamo che Oz ha prestato nuovamente la sua voce per Yoda, sia in Il Risveglio della Forza che in Star Wars Rebels.

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Fonte Making Star Wars

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/artist/1999]

[widget/movie/30025]