L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear the Walking Dead – AMC rinnova la serie per la terza stagione

Fear the Walking Dead – AMC rinnova la serie per la terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI LO SPECIALE SU FEAR THE WALKING DEAD

Se The Walking Dead ottiene ogni anno il rinnovo senza bisogno di attendere la fine della stagione, anche Fear the Walking Dead si merita lo stesso trattamento. Lo spin-off è tornato domenica scorsa su AMC con la premiere della seconda stagione, ricevendo un’accoglienza trionfale: 8.8 milioni di spettatori per il primo episodio, che permettono alla serie di posizionarsi al secondo posto tra gli show più visti sui canali via cavo. Non c’è quindi da stupirsi se il network abbia già deciso di rinnovarla per la terza stagione, che sarà composta da ben 16 puntate (come The Walking Dead) e sarà trasmessa nel corso del 2017. Intanto, la prima stagione sta andando in onda su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) in anteprima italiana.

Charlie Collider, presidente di AMC, ha commentato:

Ciò che Dave Erickson e Robert Kirkman hanno inventato in Fear The Walking Dead merita un applauso. Assistere alla rovina di Los Angeles attraverso gli occhi dei nostri personaggi, e vedere ognuno di loro prendere delle decisioni e cercare di capire le regole del nuovo mondo, è un’esperienza fresca, enigmatica e coinvolgente, e siamo tutti pronti per un altro giro. Come sottolinea Victor Strand, “L’unico modo per sopravvivere a un mondo folle è abbracciare la sua follia”. Ringraziamo i milioni di fan per aver abbracciato questo pazzo mondo, e non vediamo l’ora di salpare lontano nel futuro.

ftwd-copertina

Vi ricordo che Fear the Walking Dead ha avuto un grande successo negli Stati Uniti fin dalla prima stagione, la cui premiere è stata vista su AMC da 10.1 milioni di spettatori (6.3 milioni nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni), vero e proprio record per l’esordio di una serie sui canali via cavo. La prima stagione ha accumulato una media di 11.2 milioni di spettatori per puntata.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore di Fear the Walking Dead insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

What If…? – Un set LEGO svela che Spider-Man andrà a caccia di zombie 28 Luglio 2021 - 14:00

Pare che nella serie animata What If...? vedremo uno "Spider-Man cacciatore di zombie", stando alla descrizione tratta da un set LEGO.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.