Fear the Walking Dead – La stagione 2 da domani su MTV

Fear the Walking Dead – La stagione 2 da domani su MTV

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI LO SPECIALE SU FEAR THE WALKING DEAD

Fear the Walking Dead è stata appena rinnovata per la terza stagione, e nel frattempo la seconda si prepara a sbarcare in Italia: la première sarà trasmessa domani sera – giovedì 21 aprile – in prima TV assoluta su MTV (canale 133 di Sky), alle ore 21.10. La seconda stagione è composta da 15 episodi, che andranno in onda ogni giovedì in prima serata, sempre su MTV; le prime sette puntate saranno trasmesse ora, mentre le successive otto arriveranno in Italia dopo la messa in onda americana, prevista per la seconda metà dell’anno.

Ecco la sinossi:

Nella seconda stagione, i sopravvissuti a bordo della Abigail sono ignari della vastità dell’apocalisse che li circonda. Pensano infatti che ci sia ancora la possibilità che qualche città, stato o nazione non sia stato colpito dall’epidemia. Tuttavia, non appena l’operazione Cobalt entra in azione, le forze armate iniziano a bombardare Southland per purificare la città dagli infetti, portandoli verso il mare. Quando Madison, Travis, Daniel e le loro famiglie in lutto salpano per altri lidi, scopriranno che l’acqua non è più sicura della terra.

La prima stagione di Fear the Walking Dead – che vi ricordo essere il prequel/spin-off di The Walking Dead – è stata già trasmessa sia su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) sia su MTV; la seconda stagione approderà in chiaro su Paramount Channel il prossimo autunno.

La première della seconda stagione ha ricevuto un’accoglienza trionfale negli Stati Uniti: 8.8 milioni di spettatori hanno visto l’episodio, permettendo a Fear the Walking Dead di conquistare il secondo posto tra gli show di maggior successo sui canali via cavo. La prima stagione ha invece accumulato una media di 11.2 milioni di spettatori per puntata.

fear-the-walking-dead-season-2-copertina

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore di Fear the Walking Dead insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI