Torniamo a parlare di Gianluca Lasaracina, tra i creatori della web serie The Kills, che abbiamo seguito insieme lo scorso autunno (QUI il primo episodio). Il giovane regista, amico di ScreenWeek, ha vinto il concorso Video Talent organizzato da Vodafone e in relazione al programma Amici di Maria de Filippi, grazie al video “Sei di Mattina” girato per Mattia Briga. e partecipato con il corto “Eyes” alla rassegna Cortometraggi che Passione.
Oggi vi presentiamo un suo nuovo cortometraggio intitolato Il Fanatico, che è in concorso al“Tulipani di Seta Nera”, un Festival Internazionale di Film Corti, organizzato dall’Associazione Studentesca Universitaria “Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone.
L’obiettivo è quello di promuovere il lavoro di giovani autori che con le proprie opere ed immagini narrano “non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare”. La manifestazione vuole quindi cogliere la diversità nei suoi molteplici aspetti positivi, lasciando in chi vi partecipa uno spunto di riflessione oltre che un arricchimento culturale.
In occasione dell’edizione 2016, che si svolgerà durante le giornate del 29 e 30 Aprile alla Casa del Cinema e nella serata di Gala del 1 Maggio presso il Teatro Olimpico di Roma, sono 27 i cortometraggi selezionati RAI, disponibili anche in video sul sito ufficiale e sul portale Rai.tv.
CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE (O QUI) per vedere il corto:
Un ragazzo, scherza davanti allo specchio, indossando una tenuta militare e radendosi la barba quasi come il generale nazista. Il ricordo farà luce sulle azioni del protagonista. Un omaggio al primo cortometraggio (1967) di Martin Scorsese “La grande rasatura”
QUI il primo episodio di The Kills Series