L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who – Una clip ci svela la nuova compagna del Dottore

Doctor Who – Una clip ci svela la nuova compagna del Dottore

Di Lorenzo Pedrazzi

Durante la semifinale di FA Cup tra Everton e Manchester United, la BBC ha mandato in onda una clip di Doctor Who che svela chi sarà la prossima compagna del Dottore (Peter Capaldi), ovvero Pearl Mackie nel ruolo di Bill.

La giovane attrice britannica è quasi un’esordiente: diplomatasi alla Bristol Old Vic Theatre School nel 2010, è apparsa nel film Svengali e nella serie tv Doctors, mentre attualmente recita nello spettacolo The Curious Dog in the Night-Time, prodotto dal National Theatre. Bill sarà la compagna del Dottore nella decima stagione, l’ultima di Steven Moffat come showrunner, che sarà sostituito da Chris Chibnall (il creatore di Broadchurch).

Ecco la clip, in cui la ragazza e il Dottore cercano di sfuggire ai Dalek:

Bill è completamente ignara dei mondi alieni e delle dimensioni temporali in cui verrà catapultata, e questo la differenzia moltissimo dalla precedente compagna del protagonista, Clara Oswald. Questo il commento di Pearl Mackie:

Sono incredibilmente entusiasta di unirmi alla famiglia di Doctor Who. È un’istituzione britannica così straordinaria, non potrei essere più orgogliosa di chiamare il TARDIS casa mia! Peter è un attore molto brillante, e il suo Dottore è un personaggio bizzarro e meraviglioso. Non vedo l’ora di scoprire quali avventure ci siano in serbo per lui e Bill attraverso lo spazio e il tempo.

Le riprese della decima stagione di Doctor Who cominceranno fra qualche mese (forse in giugno, quando Pearl Mackie avrà concluso il suo impegno con The Curious Dog in the Night-Time), ma la serie debutterà sulla BBC nel 2017. A Natale di quest’anno, però, andrà in onda il consueto speciale natalizio.

bill-doctorwho

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.