L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who – Una clip ci svela la nuova compagna del Dottore

Doctor Who – Una clip ci svela la nuova compagna del Dottore

Di Lorenzo Pedrazzi

Durante la semifinale di FA Cup tra Everton e Manchester United, la BBC ha mandato in onda una clip di Doctor Who che svela chi sarà la prossima compagna del Dottore (Peter Capaldi), ovvero Pearl Mackie nel ruolo di Bill.

La giovane attrice britannica è quasi un’esordiente: diplomatasi alla Bristol Old Vic Theatre School nel 2010, è apparsa nel film Svengali e nella serie tv Doctors, mentre attualmente recita nello spettacolo The Curious Dog in the Night-Time, prodotto dal National Theatre. Bill sarà la compagna del Dottore nella decima stagione, l’ultima di Steven Moffat come showrunner, che sarà sostituito da Chris Chibnall (il creatore di Broadchurch).

Ecco la clip, in cui la ragazza e il Dottore cercano di sfuggire ai Dalek:

Bill è completamente ignara dei mondi alieni e delle dimensioni temporali in cui verrà catapultata, e questo la differenzia moltissimo dalla precedente compagna del protagonista, Clara Oswald. Questo il commento di Pearl Mackie:

Sono incredibilmente entusiasta di unirmi alla famiglia di Doctor Who. È un’istituzione britannica così straordinaria, non potrei essere più orgogliosa di chiamare il TARDIS casa mia! Peter è un attore molto brillante, e il suo Dottore è un personaggio bizzarro e meraviglioso. Non vedo l’ora di scoprire quali avventure ci siano in serbo per lui e Bill attraverso lo spazio e il tempo.

Le riprese della decima stagione di Doctor Who cominceranno fra qualche mese (forse in giugno, quando Pearl Mackie avrà concluso il suo impegno con The Curious Dog in the Night-Time), ma la serie debutterà sulla BBC nel 2017. A Natale di quest’anno, però, andrà in onda il consueto speciale natalizio.

bill-doctorwho

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.