David di Donatello – Questa sera la premiazione, ecco dove vederla

David di Donatello – Questa sera la premiazione, ecco dove vederla

Di Lorenzo Pedrazzi

I David di Donatello sono giunto alla 60ma edizione, e la cerimonia si svolgerà questa sera presso gli Studi de Paolis di Roma, con la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan: potrete assistere alla premiazione in chiaro su TV8 (la diretta comincerà alle 20.45), oppure su Sky Cinema 1, Sky Cinema – David di Donatello (304, il canale tematico dedicato all’evento) e in simulcast su Sky Uno. Al link seguente troverete tutte le candidature:

LE CANDIDATURE AI DAVID DI DONATELLO 2016

La cerimonia sarà preceduta dal red carpet, mentre il dress code prevede l’obbligo d’indossare lo smoking, segno che i David guardano sempre più al modello degli Oscar in termini di etichetta e fastosità: non a caso, la produzione è stata assegnata a Magnolia, che dovrebbe garantire uno show alquanto spettacolare (lo studio ha un’estensione di 850mq, con 500 punti luce e 15 telecamere munite di bracci telescopici). Sul palco, al fianco di Cattelan, ci saranno Francesco Castelnuovo e Gianni Canova.

Lo Chiamavano Jeeg Robot Nuovo Poster Italiano

Le nomination sono guidate dal sorprendente Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e dall’ottimo Non essere cattivo di Claudio Caligari, entrambi con 16 candidature (anche se Lo chiamavano Jeeg Robot non ha ottenuto quella per il Miglior Film). Il bravissimo Luca Marinelli è candidato per entrambi i film, rispettivamente come Miglior Attore Non Protagonista (nel ruolo dello Zingaro, antagonista di Jeeg) e Miglior Attore Protagonista (nella parte di Cesare).

Alle spalle di questi due film c’è Youth di Paolo Sorrentino con 13 candidature, mentre Fuocoammare di Gianfranco Rosi (Orso d’Oro all’ultimo Festival di Berlino) ne ha ottenute 4.

fuocoammare (1)_opt

Fonte: Il Sussidiario

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Estranei, nuovo trailer per il film con Andrew Scott e Paul Mescal 11 Dicembre 2023 - 11:30

In uscita il prossimo 29 febbraio nelle sale italiane, Estranei è l'acclamato film di Andrew Haigh con Andrew Scott e Paul Mescal.

The Mandalorian, nuovi rumor sostengono che la stagione 4 sarà un film 11 Dicembre 2023 - 9:30

Si torna a parlare dell'eventualità che la quarta stagione di The Mandalorian sia sviluppata in forma di lungometraggio per il cinema.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l’arco Hashira Training dalla primavera 2024 10 Dicembre 2023 - 18:04

Le date e gli ospiti del tour mondiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l'arco Hashira Training

Vacanze di Natale torna al cinema, per un giorno solo il 30 dicembre 10 Dicembre 2023 - 18:00

Il 30 dicembre, per un solo giorno, "Vacanze di Natale" di Carlo Vanzina torna al cinema in versione restaurata e rimasterizzata, a 40 anni dall'uscita.

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI