L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David di Donatello – Questa sera la premiazione, ecco dove vederla

David di Donatello – Questa sera la premiazione, ecco dove vederla

Di Lorenzo Pedrazzi

I David di Donatello sono giunto alla 60ma edizione, e la cerimonia si svolgerà questa sera presso gli Studi de Paolis di Roma, con la conduzione affidata ad Alessandro Cattelan: potrete assistere alla premiazione in chiaro su TV8 (la diretta comincerà alle 20.45), oppure su Sky Cinema 1, Sky Cinema – David di Donatello (304, il canale tematico dedicato all’evento) e in simulcast su Sky Uno. Al link seguente troverete tutte le candidature:

LE CANDIDATURE AI DAVID DI DONATELLO 2016

La cerimonia sarà preceduta dal red carpet, mentre il dress code prevede l’obbligo d’indossare lo smoking, segno che i David guardano sempre più al modello degli Oscar in termini di etichetta e fastosità: non a caso, la produzione è stata assegnata a Magnolia, che dovrebbe garantire uno show alquanto spettacolare (lo studio ha un’estensione di 850mq, con 500 punti luce e 15 telecamere munite di bracci telescopici). Sul palco, al fianco di Cattelan, ci saranno Francesco Castelnuovo e Gianni Canova.

Lo Chiamavano Jeeg Robot Nuovo Poster Italiano

Le nomination sono guidate dal sorprendente Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e dall’ottimo Non essere cattivo di Claudio Caligari, entrambi con 16 candidature (anche se Lo chiamavano Jeeg Robot non ha ottenuto quella per il Miglior Film). Il bravissimo Luca Marinelli è candidato per entrambi i film, rispettivamente come Miglior Attore Non Protagonista (nel ruolo dello Zingaro, antagonista di Jeeg) e Miglior Attore Protagonista (nella parte di Cesare).

Alle spalle di questi due film c’è Youth di Paolo Sorrentino con 13 candidature, mentre Fuocoammare di Gianfranco Rosi (Orso d’Oro all’ultimo Festival di Berlino) ne ha ottenute 4.

fuocoammare (1)_opt

Fonte: Il Sussidiario

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.