LEGGI ANCHE: Dieci cose che sappiamo de La Torre Nera
La produzione de La Torre Nera è attualmente in corso a Cape Town, ma le notizie di casting non si fermano: stando a Variety, Sony Pictures e Media Rights Capital hanno scritturato la canadese Katheryn Winnick in un ruolo ancora sconosciuto; improbabile però che sia Susannah, poiché nei libri è afroamericana, e la Sony sa bene che l’eventuale cambiamento etnico susciterebbe molte polemiche (obbligando inoltre a mutare alcuni aspetti della sua caratterizzazione).
Katheryn Winnick è nota soprattutto per il ruolo di Lagertha in Vikings, ma è apparsa anche in Bones, Person of Interest, Dr. House, Criminal Intent, Two Weeks Notice, Amore e altri rimedi, 50 volte il primo bacio, A casa con i suoi e molti altri film e serie tv. È un’ex campionessa di arti marziali, quindi non è da escludere che ne La Torre Nera interpreti un personaggio d’azione.
Difficile, comunque, prevedere di chi si tratti, poiché il film non sembra fare riferimento a un singolo libro della saga, ma coglierà vari elementi dai diversi capitoli.
Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.
L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Tom Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.
Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre) e Fran Kranz (Pimli). L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.
Fonte: Collider
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!
[widget/artist/4064]