Cinema Trailer & Video Cinecomic
Ieri abbiamo scoperto che Alfre Woodard farà parte del cast di Captain America: Civil War, e questo ci ha spinti a ipotizzare qualche legame con Luke Cage, poiché l’attrice interpreterà Maria Dillard nella serie Netflix. Ebbene, pare che non sia così: secondo alcune fonti, avrà un ruolo completamente diverso da quello che ricopre in Luke Cage.
ATTENZIONE: possibili SPOILER MINORI da qui in poi
Screen Rush riporta che Alfre Woodard presterà il volto alla madre di un cittadino americano che ha perso la vita nella battaglia di Sokovia, e che incolpa Tony Stark (Robert Downey Jr.) per quanto successo laggiù: sarà lei una delle ragioni che porteranno Tony a supportare il controllo del governo sugli Avengers, spinto dal senso di colpa e di responsabilità. Un personaggio molto simile era presente anche nel fumetto di Mark Millar, nonostante le premesse fossero diverse (si trattava della madre di un bambino deceduto durante l’esplosione di Stamford, causata dalle azioni dei New Warriors).
L’attrice avrà quindi due ruoli diversi nel Marvel Cinematic Universe, e questo perché il casting di Civil War si è svolto prima rispetto a quello di Luke Cage. Comunque, la sua parte nel film sarà molto limitata.
È inoltre disponibile una featurette dedicata alla storia del cinecomic:
Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:
Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.
Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.
LEGGI ANCHE:
– Il full trailer di Captain America: Civil War!
– Il trailer internazionale di Captain America: Civil War!
– Lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!
– Il primo trailer di Captain America: Civil War
Fonti: ComicBook.com; ComicBookMovie
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!
[widget/artist/438,1864]