LEGGI ANCHE: La stampa americana accoglie Civil War con entusiasmo
Captain America: Civil War è stato accolto con entusiasmo dalla stampa americana, e il nuovo Peter Parker / Spider-Man di Tom Holland è stato giudicato il migliore mai visto sullo schermo. Sappiamo che l’accordo tra i Marvel Studios e la Sony è stato concluso quando le riprese erano già cominciate, quindi l’Arrampicamuri è stato inserito in corso d’opera, e alcuni fan temono che il suo spazio sia limitato: ebbene, sembra proprio che non sia così.
Chi ha già visto il cinecomic sostiene infatti che lo screen time di Spidey ammonti a circa mezzora, e non è poco, soprattutto se consideriamo il gran numero di personaggi coinvolti in Civil War (molti meno rispetto al fumetto di Mark Millar, d’accordo, ma stiamo parlando di due universi narrativi e di due media differenti, con esigenze molto diverse). Mike Sampson entra nel dettaglio, e precisa che vedremo circa 10 minuti di Peter Parker e circa 20 di Spider-Man, segno che il suo ruolo supereroistico avrà la precedenza. Sampson afferma inoltre che Spidey ruberà la scena nella battaglia tra le due fazioni, quindi i fan non dovrebbero restare delusi.
Ecco il tweet:
@MarvelousRealm That’s about right. Maybe 10 mins of Parker, a good 20 mins of Spidey.
— Mike Sampson (@mjsamps) 9 aprile 2016
Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:
Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.
Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.
LEGGI ANCHE:
– Il full trailer di Captain America: Civil War!
– Svelato il ruolo di Alfre Woodard in Civil War?
– Il trailer internazionale di Captain America: Civil War!
– Lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!
– Il primo trailer di Captain America: Civil War
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!
[widget/artist/3940]