LEGGI ANCHE: Foto e video dalla premiere di Civil War
Le attese nei confronti di Captain America: Civil War sono altissime, e questo è dovuto sia all’affollamento di personaggi che si scontreranno nel film (al punto da renderlo una sorta di Avengers 2.5) sia alle potenziali conseguenze della storia, che potrebbero influire notevolmente sull’Universo Cinematografico Marvel; senza dimenticare, infine, l’esordio del nuovo Spider-Man (Tom Holland), considerato da alcuni l’attrattiva principale del film.
Non c’è quindi da stupirsi che The Hollywood Reporter abbia previsto incassi faraonici per il week-end d’apertura: Civil War potrebbe guadagnare una cifra che oscilla tra i 175 e i 200 milioni di dollari nel primo fine settimana, e questo solo in Nord America. In tal caso, si piazzerebbe al quinto posto tra le aperture più fruttuose di tutti i tempi, dietro a Star Wars: Il risveglio della Forza (248 milioni), Jurassic World (208.8 milioni), The Avengers (207.4 milioni) e Avengers: Age of Ultron (191.3 milioni). Parte del merito è anche attribuibile alle reazioni entusiastiche della stampa americana, che hanno fomentato le aspettative.
Si tratterebbe di un esordio nettamente più remunerativo rispetto ai precedenti film solitari di Cap, che però non erano circondati dallo stesso clima di “grande evento”: Captain America: Il primo Vendicatore debuttò con 65 milioni di dollari (370.6 complessivi in tutto il mondo), mentre Captain America: The Winter Soldier aprì con 95 milioni nel 2014, finendo per guadagnarne circa 715 a livello planetario. Se Civil War incassasse davvero sui 175 milioni, supererebbe di gran lunga anche Guardiani della Galassia (94 milioni) e Ant-Man (67 milioni), battendo inoltre di un soffio il recente Batman v Superman: Dawn of Justice (166 milioni).
Comunque sia, un incasso d’apertura sui 150 milioni sarebbe già un ottimo risultato, e mettere il film nella stessa “fascia” di grandi successi come Iron Man 3, Harry Potter e i doni della Morte, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e Hunger Games.
Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:
Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.
Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.
LEGGI ANCHE:
– Il full trailer di Captain America: Civil War!
– La stampa americana accoglie Civil War con entusiasmo
– Il trailer internazionale di Captain America: Civil War!
– Lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!
– Il primo trailer di Captain America: Civil War
Fonte: Collider
[AMAZONPRODUCTS asin=”8891218197″ partner_id=”swdaniele-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!