Civil War – Alfre Woodard nel cast: ci sarà un legame con Luke Cage?

Civil War – Alfre Woodard nel cast: ci sarà un legame con Luke Cage?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci saranno tre scene dopo i titoli di coda in Captain America: Civil War?

Captain America: Civil War potrebbe stabilire un legame con le serie Netflix, e in particolare con Luke Cage. La Disney ha fornito a ComicBook.com una lista con gli invitati alla premiere del cinecomic, e tra i membri del cast compare Alfre Woodard, che interpreta Maria Dillard (una reinterpretazione moderna di Black Mariah) nello show sul celebre “eroe in vendita”.

L’attrice non è inserita tra gli “ospiti speciali”, ma proprio tra i membri del cast, quindi la sua apparizione nel film è praticamente certa. I Marvel Studios non hanno confermato che interpreterà Maria Dillard anche in Civil War, ma sarebbe insensato affidarle un altro ruolo all’interno del medesimo universo narrativo; inoltre, Maria è un politico di New York, quindi la sua presenza nella storia sarebbe giustificata: potrebbe esprimersi a favore del controllo governativo sugli Avengers, dato che la sua città ha subìto gravissimi danni in occasione della battaglia contro i Chitauri. Finora i cinecomic del Marvel Cinematic Universe hanno sempre ignorato le serie Netflix, quindi l’eventuale apparizione di Maria Dillard in Civil War costituirebbe il primo riconoscimento della loro esistenza… e, chissà, potrebbe spianare la strada per la futura partecipazione dei Difensori ad altri film dei Marvel Studios.

La lista degli attori include anche un altro nome inatteso: quello di Jim Rash, memorabile Preside Pelton di Community (nonché premio Oscar per la sceneggiatura di Paradiso amaro). D’altra parte, i registi Anthony e Joe Russo erano tra i produttori esecutivi della serie, e in The Winter Soldier avevano inserito il cameo di un altro protagonista di Community, Danny Pudi.

Non è la prima volta che la lista degli invitati a una premiere rivela nuovi membri del cast: era già accaduto l’anno scorso con Linda Cardellini e Julie Delpy, la cui partecipazione ad Avengers: Age of Ultron era stata tenuta segreta fino all’ultimo.

civilwar-conceptart-copertina

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.

LEGGI ANCHE:
Il full trailer di Captain America: Civil War!

Il trailer internazionale di Captain America: Civil War!

Lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!

Il primo trailer di Captain America: Civil War

Fonte: HeroicHollywood

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI