A un anno dalla sua nascita lo studio STX Entertainment è tornato al CinemaCon con una line up ambiziosa per il 2016: The Free State Of Jones di Gary Ross, Bad Moms con Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Jada Pinkett Smith, Christina Applegate ed Annie Mumolo, Edge Of Seventeen di Kelly Fremon Craig con Hailee Steinfeld e Kyra Sedgwick, The Space Between Us, Bye Bye Man, Desierto, Ugly Dolls, il film con Jackie Chan dal titolo provvisorio The Foreigner e un nuovo progetto super segreto che vede il coinvolgimento di Sylvester Stallone.
Il panel è partito con l’arrivo sul palco di Sylvester Stallone, accolto calorosamente dal pubblico, che ha annunciato un nuovo progetto realizzato con la STX. Non sono stati forniti dettagli sul titolo o la storia, ma il presidente del STX Motion Picture Group, Adam Fogelson e il Chief Content Officer Oren Aviv hanno detto che sarà una pellicola che combinerà i punti di forza dei film di successo di Stallone, e che potrà aspirare a delle critiche positive, citando come esempio Gli spietati di Clint Eastwood.
Si tratterà di una pellicola di medio-budget prodotta da Lawrence Grey con la sua Grey Matter Productions. Stallone ha promesso che il film avrà valore commerciale e di intrattenimento. ”
E’ un privilegio far parte di qualcosa che fornirà intrattenimento e valore artistico”.
Il pubblico in sala è stato letteralmente catturato dalla proiezione di una sequenza estesa di The Free State Of Jones, la pellicola sulla guerra civile americana interpretata da Matthew McConaughey e Gugu Mbatha Raw. Nel video vediamo Newton (McConaughey) mentre cerca di portare un giovane soldato confederato dalla sua parte e fuggire dal servizio confederato nel bel mezzo di una battaglia. La situazione precipita e Newton si trova costretto a una corsa disperata per salvare la vita del giovane.
Fogelson ha svelato in anteprima di aver acquisito i diritti cinematografici del musical di Gypsy di Barbra Streisand, inizialmente alla Universal, che verrà diretto da Barry Levinson. In questa versione la cantante/attrice interpreterà il ruolo di Mamma Rose e produrrà la pellicola con Joel Silver.
The Foreigner verrà diretto da Martin Campbell (Casino Royale), una pellicola drammatica che vedrà Jackie Chan contro un mafioso irlandese (Pierce Brosnan) per ottenere vendetta per la morte della figlia uccisa in un attentato dinamitardo dell’IRA. Aspettatevi un interpretazione drammatica di Chan e un villain che pretende di non essere un villain da Brosnan. La pellicola che uscirà nel 2016 è la prima co-produzione della STX con la Cina.
Fonti deadline, THR, Joblo, variety, deadline, superchanblog foto Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.