Pochi giorni fa Pink ha pubblicato il brano “Just Like Fire”, tratto dalla colonna sonora del film Disney “Alice attraverso lo specchio”, che uscirà in tutte le sale italiane il 25 maggio prossimo. Io e mia figlia l’abbiamo ascoltato insieme e nel frattempo non sapendo cosa fare (il tempo fuori non era bellissimo) abbiamo deciso di preparare dei biscotti colorati che compaiono in una scena del film “Alice nel paese delle meraviglie”.
Vi ricordate il tè dei Matti, con Alice, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, ed il Leprotto Marzolino? “Apparecchiato sotto un albero davanti alla casa, c’era un tavolo dove il Leprotto Marzolino e il Cappellaio prendevano il tè; seduto in mezzo a loro, c’era un Ghiro che dormiva della grossa, mentre quei due lo usavano come cuscino per appoggiarci sopra i gomiti e conversavano al di sopra della sua testa. “Il Ghiro non sta certo comodo” pensò Alice, “ma dal momento che dorme, forse non gliene importa niente”. Il tavolo era piuttosto grande, ma i tre se ne stavano tutti addossati in un angolo. “Non c’è posto! Non c’è posto!” gridarono appena videro Alice farsi avanti. “Ci sono un sacco di posti!” replicò Alice indignata, e si accomodò su un’ampia poltrona a capotavola”.
Ecco la ricetta facilissima per la preparazione dei biscotti “Eat me” di Alice.
Ingredienti:
1 uovo
burro 115 g
farina 200 g
zucchero 60 g
la scorza di un limone
cioccolato fondente
coloranti alimentari (rosa e arancione per l’impasto, verde, rosso e viola per la glassatura)
Preparazione:
Fate ammorbidire il burro e mescolatelo in una terrina con lo zucchero e la farina. Unitevi l’uovo, la scorza di limone e impastate il tutto.
Dividere l’impasto in quattro parti. Prendere una parte e mescolare con un po’ di colorante rosa.
Prendere un’altra parte e mescolare con un po’ di colorante arancio e un po ‘ di colorante alimentare rosa per fare una pasta colorata pesca.
Fondere il cioccolato e mescolare con un’altra parte per fare una pasta marrone.
Lasciare l’ultimo quarto dell’impasto senza colorante.
Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Stendete su un piano la pasta, ritagliate le forme dei biscottini a vostro piacere, e infornate per circa 10 minuti (o meno) a 200°.
Ingredienti per la glassatura: 100 gr di zucchero a velo e 2 cucchiai di acqua.
Mettete lo zucchero a velo in una ciotola e unite 2 cucchiai di acqua. Mescolate e controllate, se serve aggiungere altra acqua: la consistenza giusta è quasi cremosa e non liquida
la glassa può essere colorata con i coloranti alimentari, che vanno aggiunti poco per volta fino a ottenere il colore desiderato.
Non può mancare assolutamente una buona tazza di te.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.