L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Capitan Marvel – Le principali candidate al ruolo di Carol Danvers

Capitan Marvel – Le principali candidate al ruolo di Carol Danvers

Di Andrea Suatoni

L’uscita di Capitan Marvel è prevista per l’8 marzo 2019, ed il casting per il ruolo della protagonista Carol Danvers sembrerebbe ancora essere aperto: il primo film con protagonista una supereroina femminile merita una particolare attenzione nella ricerca della perfetta attrice adatta per il ruolo, che è già in procinto di divenire iconico a distanza di anni dalla sua reale apparizione cinematografica (anche se è probabile che vedremo Capitan Marvel in una scena post-credits di un film precedente all’uscita dello stesso). Destreggiandoci fra rumor, forum, interviste ambigue e interessi manifestati dai Marvel Studios, ecco le principali candidate che siamo riusciti ad individuare per la parte:

LEGI ANCHE: LE 10 MIGLIORI SCENE POST-CREDIT MARVEL

KATHERYN WINNICK

Katheryn-Winnick-Desktop (1)_opt

La Lagertha di Vikings è una dei nomi più papabili per interpretare Carol Danvers sul grande schermo. Oltre ad essere bellissima ed a vantare un perfetto “physique du role” per la parte, Katheryn ha già mostrato in altre produzioni di trovarsi a perfetto agio in scene d’azione e ad interpretare donne forti e carismatiche. Inoltre, la Winnick ha ammesso di essere da sempre appassionata di supereroi di fumetti, e che sarebbe assolutamente interessata al ruolo.

EMILY BLUNT

Emily-Blunt_opt

Anche la versatilissima Emily Blunt ha più volte dimostrato di poter interpretare praticamente qualsiasi tipo di ruolo; ma i fan la vorrebbero a gran voce all’interno del progetto MCU in seguito al suo recente Edge of Tomorrow, rivelando che la tendenza ad identificare Capitan Marvel con attrici già viste in ruoli badass è dura a morire. La Blunt non ha mostrato grande interesse per il progetto, minimizzando i rumor ed attribuendoli proprio alla forza dei propri ruoli precedenti e non ad un reale interesse da parte della Marvel.

LEGGI ANCHE: I 5 SUPEREROI CHE MERITEREBBERO UN FILM STAND-ALONE

KATEE SACKHOFF

katee-sackhoff-017-05_opt

Katee Sackhoff ricade a grande titolo nella schiera delle superdonne: da Battlestar Galactica a Riddick, l’attrice vanta un curriculum in tal senso di tutto rispetto. Grande appassionata delle avventure di Spider-man, la Sackhoff ha più volte manifestato l’idea di voler interpretare la Gatta Nera (amore-amica-nemica di Peter Parker) nel caso di un inserimento del personaggio nel MCU; e se invece il suo ingresso nell’universo cinematografico Marvel arrivasse nella forma della supereroina Capitan Marvel?

YVONNE STRAHOVSKI

yvonne-strahovski-413_opt

La star di Chuck sarebbe anch’essa interessata al ruolo, e le notizie che vorrebbero il set del film organizzato in gran parte in Australia, patria della Strahovski, potrebbero rappresentare un reale indizio. I fan australiani sono assolutamente entusiasti all’idea, e tutt’ora in internet sono già disponibili varie immagini fan-made che ritraggono l’attrice nel costume della Danvers.

NATALIE DORMER

natalie-dormer-im-business-look_opt

La star di Game of Thrones Natalie Dormer è una delle favorite nelle liste dei fan per interpretare la supereroina. Gli impegni dell’attrice come Margaery Tyrell non sono così pressanti da non permetterle di esplorare un ruolo lavorativamente complesso come quello della protagonista di un film Marvel (che comporta per definizione comparsate e ruoli di spicco in tutta una serie di produzioni collegate a quelle principali), ma la principale prova a sfavore della teoria per cui la Dormer potrebbe essere scelta è la sua presenza in pochi frame di Capitan America: The First Avenger. Anche se per alcuni quella comparsata indicherebbe proprio una easter egg per introdurre il personaggio in una trama a lungo termine…

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DELL’EPISODIO 6X01 DI GAME OF THRONES

JENNIFER LAWRENCE

Jennifer-Lawrence_opt

Reduce dallo straordinario successo di Hunger Games e prossimamente nei cinema con X-Men: Apocalypse (della concorrente 20th Century Fox) Jennifer Lawrence sarebbe una candidata perfetta per la parte di Capitan Marvel, ma il suo sembrerebbe essere un nome abbastanza “scomodo”: non solo la Marvel ha raramente scritturato in ruoli da protagonisti attori di così grande visibilità (Cumberbatch in Doctor Strange potrebbe essere considerato il primo… Ma la sua popolarità non può essere paragonata a quella della Lawrence), ma i Marvel Studios sembrano aver virato verso la tacita prassi di non usare attori apparsi in film Fox o DC. Jennifer Lawrence sarebbe quindi un vago miraggio voluto solamente dai fan ma che non verrà affatto preso in considerazione. Forse.

LEGGI ANCHE: PASSENGER- FOTO DI JENNIFER LAWRENCE E CHRIS PRATT

BLAKE LIVELY

Blake-Lively-Net-Worth_opt

L’indimenticata Serena di Gossip Girl potrebbe essere un’opzione interessante, e la fisicità dell’attrice potrebbe ricalcare ottimamente quella del Capitan Marvel dei comics. Ma la Lively ha recitato in un ruolo di spicco nel Lanterna Verde della DC del 2011, quindi ripetiamo l’opzione già accennata per la Lawrence, pur sapendo che nell’economia odierna del DCEU (il nuovissimo universo cinematografico unito DC comics) il film in questione non è ricompreso. Quindi…

RACHAEL TAYLOR

rachael-taylor-11505-1920x1080_opt

La Patsy Walker di Marvel’s: Jessica Jones sarebbe da escludere proprio perché all’interno del MCU avrebbe già interpretato un personaggio esistente: ma la presentazione di Patsy, la sua posizione di migliore amica di Jessica (ruolo che nei fumetti è deputato proprio a Carol Danvers) e il suo aspetto assolutamente simile alla Danvers fumettistica piuttosto che alla rossa Walker ci danno degli indizi non indifferenti. Se Capitan Marvel fosse quindi già stato inserito in sordina nell’universo Marvel e non aspettasse altro che di rivelarsi sul grande schermo?

LEGGI ANCHE: JESSICA JONES – RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE

Per il ruolo di regista della pellicola, si vocifera della possibilità di vedere Angelina Jolie dietro la macchina da presa, mentre sappiano già che la sceneggiatura sarà scritta a quattro mani da Nicole Perlman (Guardians of The galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo).

 

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

 

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.