L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e Veloce come il Vento guidano la classifica

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e Veloce come il Vento guidano la classifica

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi della classifica italiana di ieri, ricca di nuove proposte cinematografiche. In testa senza grossi problemi troviamo Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan, prequel/sequel del grande successo Biancaneve e il Cacciatore, che ricordiamo nel luglio del 2012 fu capace di incassare poco meno di 9 milioni di euro.

Nel sequel tornano Charlize Theron e Chris Hemsworth, accompagnati da Emily Blunt e Jessica Chastain, e l’incasso è stato di circa 468mila euro nei primi tre giorni di programmazione (è uscito mercoledì). Ieri il film ha guidato la top-10 con 200mila euro raccolti e una media di poco inferiore ai 400 euro per sala. Di quanto aumenterà i propri incassi oggi?

Al secondo posto troviamo Veloce come il vento di Matteo Rovere, l’action movie ambientato nel mondo delle auto, con protagonista un grandioso Stefano Accorsi e capace di raccogliere solo recensioni entusiastiche alla sua uscita. Ieri ha incassato altri 117mila euro balzando al secondo posto (media 370 euro per sala), e per un totale di poco inferiore ai 200mila, pronto ad aumentare esponenzialmente oggi e nei prossimi giorni grazie al passaparola.

Scivola al terzo posto il kolossal Batman v Superman: Dawn of Justiceil secondo cinecomic del DCEU e grandissimo successo targato Warner Bros in questi primi giorni al cinema. Con i 106mila euro incassati ieri, il film di Zack Snyder ha raggiunto i 9.5 milioni totali e si prepara a superare la soglia dei 10 milioni entro domani. Negli USA dovrebbe superare la soglia dei 300 milioni di dollari in questi giorni, e nel mondo quella degli 800 milioni.

Dopo l’ottimo Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins, il film che racconta storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 (79mila euro, poco inferiore al milione il totale aggiornato), troviamo la commedia Troppo Napoletano con Serena Autieri, capace di far raccogliere la miglior media della top-10 (quasi 600 euro): prodotto da Alessandro Siani, il film ha incassato 49mila euro nelle 95 sale a disposizione (92mila in 48 ore), si prepara a diventare un nuovo piccolo grande caso di distribuzione dopo Vita, Cuore, Battito (oltre 1.5 milioni con nemmeno 100 schermi).

IN AGGIORNAMENTO.

Veloce_come_il_vento_Stefano_Accorsi

All’ottavo e nono posto segnaliamo due nuovi ingressi: Mister Chocolat di Roschdy Zem con Omar Sy (Quasi Amici, Jurassic World), a quota 23mila euro (180 euro la media), mentre Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein con Daniel Radcliffe segue con 22mila euro.

Segnaliamo al 12esimo posto il folle Grimsby – Attenti a quell’altro di Louis Leterrier, con protagonista uno scorrettissimo Sasha Baron Cohen: 19mila euro e media di 120 euro per la commedia.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

Schermata 2016-04-09 alle 09.17.30

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.