LEGGI ANCHE: Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2
Sappiamo che Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio) avrà tre personaggi femminili principali, e ora il trio si è completato: dopo Robin Wright e Ana de Armas, la Alcon Entertainment ha scritturato l’attrice olandese Sylvia Hoeks, il cui ruolo è tenuto sotto stretto riserbo (come tutti gli altri).
Sylvia Hoeks ha partecipato a molte produzioni del suo paese natale, ma è nota da noi grazie a La migliore offerta di Giuseppe Tornatore; prossimamente sarà in The Lake, action thriller scritto e prodotto da Luc Besson, con J.K. Simmons, Ewen Bremner e Sullivan Stapleton.
Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori e amministratori delegati di Alcon Entertainment, hanno annunciato il casting con la seguente dichiarazione:
Sylvia è un talento radioso, una fantastica attrice con un grande fascino in un’ampia varietà di ruoli. Il suo inserimento in questo prestigioso cast internazionale è un’aggiunta perfetta.
È interessante il fatto che Denis Villeneuve abbia scelto due attrici emergenti come Ana de Armas e Sylvia Hoeks, affiancandole alla grande esperienza di Robin Wright.
Per il momento, il cast è quindi composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, e Dave Bautista. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, ma i dettagli sul suo ruolo sono ignoti.
Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.
La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.
L’uscita di Blade Runner 2 è stata anticipata di tre mesi, quindi il film arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.
LEGGI ANCHE: Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: ComicBook.com
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2
[widget/artist/43278,48859,1776,1436,2043,42541,1482,17034,2213]