Cinema Casting

Blade Runner 2 – Dave Bautista si unisce al cast?

Pubblicato il 03 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Si intensificano le notizie relative al cast di Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio), che arriverà nelle sale americane il 12 gennaio 2018. Venerdì vi abbiamo riportato che Robin Wright è in trattative finali per un ruolo nel film, mentre ora tocca a Dave Bautista seminare un indizio – neanche troppo velato – circa la sua possibile partecipazione al sequel.

L’ex wrestler ha pubblicato su twitter un’immagine meditabonda dove osserva un origami a forma di unicorno, identico a quello del primo Blade Runner (è uno degli indizi che dimostrerebbero che Deckard è un replicante). Il commento recita:

Non vedo l’ora di condividere con voi delle notizie davvero entusiasmanti…

Alcuni sostengono che sia un riferimento al gruppo di wrestler noto come New Day, ma è molto più probabile che si tratti di Blade Runner 2: insomma, stiamo parlando di un origami a forma di unicorno, non può essere casuale. Vi ricordo che Dave Bautista è noto soprattutto per il ruolo di Drax in Guardiani della Galassia, ma di recente ha interpretato anche Hinx in Spectre.

Per il momento, il resto del cast è composto da Harrison Ford (Rick Deckard) e Ryan Gosling, ma non sono disponibili informazioni sul personaggio di quest’ultimo, che comunque sarà il co-protagonista. Nelle prossime settimane è lecito aspettarsi novità di casting, poiché le riprese del film cominceranno in luglio.

Nonostante l’iniziale diffidenza verso un progetto del genere, i talenti coinvolti fanno ben sperare: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2

[widget/artist/42541,1776,1436,2043,1482,17034,2213]