Cinema

Blade Runner 2 è stato anticipato di tre mesi: uscirà nel 2017

Pubblicato il 21 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

I fan sono abituati a subire cocenti delusioni quando un film molto atteso viene rimandato (e succede abbastanza spesso, considerando i lunghi tempi di produzione e post-produzione), ma ogni tanto capita l’esatto contrario: è il caso di Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio), la cui uscita è stata anticipata di tre mesi. Warner Bros. e Alcon Entertainment hanno infatti stabilito che il sequel uscirà il 6 ottobre 2017, non più il 12 gennaio 2018, com’era stato deciso inizialmente.

Evidentemente gli studios ritengono di avere a disposizione abbastanza tempo per completare il film, dato che le riprese cominceranno il prossimo luglio. Non sappiamo quanto dureranno, ma di certo il regista Denis Villeneuve avrà parecchi mesi da dedicare alla post-produzione (che si preannuncia laboriosa, per un lungometraggio futuristico come Blade Runner 2), quindi potrà confezionare il sequel in tempo per l’uscita americana. A questo punto è lecito aspettarsi anche una presentazione in qualche festival importante come Toronto e/o Venezia, dove solitamente si svolgono le anteprime dei grandi film autunnali.

Per il momento, il cast è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright e Dave Bautista. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, mentre Robin Wright sarà uno dei tre personaggi femminili principali.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

LEGGI ANCHE: Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: The Wrap (via ComicBook.net)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2

[widget/artist/1776,1436,2043,42541,1482,17034,2213]