L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade Runner 2 – Anche Ana de Armas nel cast

Blade Runner 2 – Anche Ana de Armas nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ridley Scott descrive la scena iniziale di Blade Runner 2

Di recente abbiamo scoperto che l’uscita di Blade Runner 2 (titolo ovviamente provvisorio) è stata anticipata di tre mesi, quindi il sequel arriverà nelle sale americane il 6 ottobre 2017, in tempo per la stagione dei premi e per un’eventuale presentazione a qualche festival.

Nel frattempo la pre-produzione del film continua, e il cast ha appena accolto l’attrice cubana Ana de Armas, vista recentemente in Knock Knock di Eli Roth; la sua carriera hollywoodiana è in netta ascesa, poiché quest’anno comparirà anche in Trafficanti, Overdrive e Hands of Stone. Sarà uno dei personaggi principali di Blade Runner 2, ma i dettagli sul suo ruolo sono ovviamente sconosciuti. Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori e amministratori delegati di Alcon Entertainment hanno annunciato il casting con la seguente dichiarazione:

Crediamo che Ana sia oggi uno degli attori emergenti più elettrizzanti del mondo, e siamo entusiasti del fatto che interpreterà una parte così importante in questo sequel.

Sarà umana o replicante?

10-knock-knock.w750.h560.2x

Per il momento, il resto del cast è composto da Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Robin Wright e Dave Bautista. Sappiamo che Gosling interpreterà il nuovo protagonista, mentre Robin Wright sarà uno dei tre personaggi femminili principali.

Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) si occuperà della regia, mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott si limiterà invece alla produzione. La distribuzione su suolo americano sarà curata da Warner Bros., mentre nel resto del mondo se ne occuperà Sony Pictures Releasing International.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: se davvero è un replicante, la sceneggiatura dovrà motivare la sua sopravvivenza e il suo invecchiamento.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

bladerunner-copertina

LEGGI ANCHE: Ridley Scott avrà l’ultima parola sul montaggio di Blade Runner 2

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLADE RUNNER 2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fast X: a Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli 17 Maggio 2022 - 18:36

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sposteranno a Torino a partire dal 24 maggio.

Downton Abbey: il creatore della saga, Julian Fellowes, spiega perché si è passati dalla serie ai film 17 Maggio 2022 - 18:30

Come mai si è passati, dopo sei stagioni di serie tv, al format cinematografico, per Downton Abbey? Ce lo spiega Julian Fellowes, creatore e sceneggiatore della saga.

Echo: iniziate le riprese della serie Marvel, la prima foto con Alaqua Cox 17 Maggio 2022 - 18:01

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez. Ecco la prima immagine ufficiale.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.