Quando la regia di Black Panther è stata affidata al talentuoso Ryan Coogler, in molti si chiedevano se il regista di Fruitvale Station e Creed avrebbe offerto il suo contributo anche alla sceneggiatura, e ora la risposta giunge direttamente da Kevin Feige: durante un’intervista con Collider, al produttore è stato domandato se il copione del film sia stato concluso, e la sua replica ha aggiunto maggiori dettagli sulla lavorazione.
Lo sarà molto presto. Abbiamo vari sceneggiatori al lavoro, compreso Ryan Coogler, che inoltre lo dirigerà: sta scrivendo una stesura del copione proprio adesso. Entro la fine dell’estate ci saranno altri annunci di casting. Cominceremo le riprese all’inizio dell’anno prossimo.
Coogler ha sempre scritto le sceneggiature dei suoi film, quindi è un bene che si occupi anche di Black Panther, poiché in tal modo potrà ritagliare il cinecomic sulla sua sensibilità e imprimerci un tocco più personale. Nel frattempo, Pantera Nera (Chadwick Boseman) è stato accolto con entusiasmo alle prime proiezioni di Captain America: Civil War, quindi ci sono ottime possibilità che i Marvel Studios riescano a rendere giustizia all’eroe del Wakanda.
La prima stesura del copione è opera di Joe Robert Cole (American Crime Story), mentre l’uscita è fissata per il 16 febbraio 2018; prima, però, Pantera Nera farà il suo debutto in Captain America: Civil War, interpretato da Chadwick Boseman.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BLACK PANTHER!