L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Un video svela gli effetti speciali della battaglia con Doomsday

Batman v Superman – Un video svela gli effetti speciali della battaglia con Doomsday

Di Lorenzo Pedrazzi

QUI trovate la recensione di Batman v Superman (NO SPOILER)

Un film come Batman v Superman: Dawn of Justice è ovviamente ricchissimo di effetti visivi in CGI, e richiede un impiego massiccio del green screen. Nello specifico, la battaglia finale contro Doomsday è stata molto impegnativa sotto quel punto di vista, poiché sia il supervillain sia gli sfondi sono generati al computer, e talvolta persino alcuni elementi accessori come i mantelli degli eroi sono realizzati in digitale.

Guillaume Rocheron, supervisore degli effetti visivi insieme a John DJ Des Jardin, ha dichiarato a Post Magazine:

Ci sono molte controfigure digitali. Ovviamente, Doomsday è interamente digitale. Gotham City non esiste. C’è molto lavoro, sul piano tecnico. Ma, sul piano artistico, mi piace molto il combattimento tra Batman e Superman perché non è solo uno scontro iconico, ma ha qualcosa di molto crudo e fotografico. Credo che il lavoro sugli effetti visivi sia molto interessante grazie al formato IMAX. Ci sono tutti i mantelli, i costumi e gli attori digitali, e non si nota niente di artificioso. È una cosa che spicca da tutta quella mole di lavoro.

Ebbene, è disponibile un video che mostra esplicitamente ciò che Rocheron ha descritto nelle sue affermazioni: il filmato, pubblicato da CG Meetup, mette a confronto gli scatti del backstage con i fotogrammi del cinecomic, svelando tutti gli elementi in CGI (anche Batman, quando indossa l’armatura nello scontro con Superman, in alcune inquadrature è generato al computer).

Potrete vederlo qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, è uscito il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

LEGGI ANCHE:

La vignetta di Simple & Madama su Batman v Superman!

La vignetta di Don Alemanno su Batman v Superman!

La videointervista a Zack Snyder, Amy Adams e Gal Gadot!

La videointervista a Holly Hunter, Charles Roven e Deborah Snyder!

Una scena tagliata con Lex Luthor

Zack Snyder descrive una scena eliminata perché troppo “cupa”

batman-v-superman-cover

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

QUI trovate la recensione di Batman v Superman (NO SPOILER) Un film come Batman v Superman: Dawn of Justice è ovviamente ricchissimo di effetti visivi in CGI, e richiede un impiego massiccio del green screen. Nello specifico, la battaglia finale contro Doomsday è stata molto impegnativa sotto quel punto di vista, poiché sia il supervillain […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.