L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman in testa per il secondo weekend, sfiorati i 9 milioni di euro

Batman v Superman in testa per il secondo weekend, sfiorati i 9 milioni di euro

Di Leotruman

È stato un weekend di calo complessivo negli incassi cinematografici. Il primo vero weekend di sole e primavera ha allontanato il pubblico dalle sale italiane come mai nelle ultime settimane, e permesso di incassare solamente 7 milioni di euro complessivi nei quattro giorni del fine settimana cinematografico (poco più di 1 milione di spettatori).

Nell’attesa che nuovi film sbarchino giovedì in sala, e della nuova edizione di CinemaDays (dall’11 al 14 aprile), a dominare senza problemi il weekend è stato  Batman v Superman: Dawn of Justiceil secondo cinecomic del DCEU e grandissimo successo targato Warner Bros in questi primi giorni al cinema.

Si parla di altri 1.65 milioni di euro, con una media di 2200 euro, e in calo di circa il 60% rispetto al ricco esordio pasquale. Il totale aggiornato è di 8.89 milioni di euro, e proverà a superare la soglia dei 10 milioni di euro entro il prossimo fine settimana (nel mondo siamo a 700 milioni di dollari incassati in dieci giorni).

Dopo il “solito” Kung Fu Panda 3, che incassa altri 769mila euro per un totale di 7.3 milioni di euro, troviamo Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins, il film che racconta storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, narrata attraverso la voce di sua figlia Marlene. Quasi 300 gli schermi a disposizione, e miglior media per copia tra le nuove proposte (parliamo “solamente” di 2500 euro per sala): l’incasso nei quattro giorni è stato di 698mila euro.

Ottima tenuta per il convincente Heidi, che fa registrare solamente un -16% e incassa altri 652mila euro (totale 2.23 milioni di euro in 11 giorni), mentre seguono le due commedie pasquali: Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 (382mila euro) e Un Paese quasi Perfetto (355mila euro), rispettivamente a quota 2.23 milioni e 1.48 milioni.

Esordio al settimo posto per l’emozionante Un bacio di Ivan Cotroneo, film su bullismo e omofobia adolescenziale, con 261mila euro raccolti nei quattro giorni (circa 200 gli schermi a disposizione). Il film, secondo la nostra Twitter Cinema Tags, è stato però il più citato su Twitter del weekend e potrebbe avere una buona tenuta nei prossimi giorni grazie al passaparola.

Schermata 2016-04-04 alle 08.15.15

All’ottavo posto segnaliamo un’altra nuova entrata,  On Air: Storia di un successo di Davide Mazzoli, la storia di Marco Mazzoli, il dj più seguito della radiofonia italiana, e tra gli autori del programma Lo Zoo di 105: dopo il buon esordio di giovedì, il film ha rallentato fino ai 216mila euro incassati nei quattro giorni (media 1200 euro).

Tra le altre uscite limitate segnaliamo: La comune di Thomas Vinterberg, autore particolarmente acclamato e premiato negli ultimi vent’anni (144mila euro, quasi 2mila euro la media); 13 Hours di Michael Bay, il regista di kolossal quali Transformers e Bad Boys (136mila euro, media 1600 euro per sala); Love and Mercy di Bill Pohlad, il film che racconta la storia di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys (poco più di 34mila euro nei quattro giorni). Segnaliamo anche il kolossal L’Ultima Tempesta con Chris Pine (15 copie, 23mila euro e 1500 euro di media).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.