Cinema Poster & Immagini Cinecomic
QUI trovate la recensione di Batman v Superman (NO SPOILER)
Zack Snyder tende a curare moltissimo i dettagli tecnici dei suoi film, e ovviamante Batman v Superman: Dawn of Justice non è da meno. Questi aspetti saranno sviscerati accuratamente dal manuale tecnico della Titan Books, e Digital Spy ha avuto occasione di sfogliarlo nei giorni scorsi, rivelando sette gustosi segreti del film che non era possibile cogliere durante la visione.
1 – I LOGHI DI BATMAN
Il logo di Batman è cambiato moltissimo nel corso dei decenni, e lo stesso Zack Snyder ha sperimentato svariati design prima di scegliere quello definitivo: nell’immagine soprastante potrete vedere quelli scartati.
2 – UNA MASCHERA IPERTECNOLOGICA
La maschera di Batman nasconde molti “strati” di tecnologia, compreso un microfono che modifica la voce di Ben Affleck per renderla più cupa e cavernosa. C’è anche un elmetto di titanio per proteggere la testa.
3 – L’ARMA DI ROBIN
Cos’è quell’oggetto che si trova fra le mani di Robin (o meglio, del manichino con il suo costume) nella Batcaverna? Il libro svela che si tratta di una sorta di alabarda, l’arma con cui combatteva il crimine prima di trovare la morte per mano del Joker.
4 – LA SPADA DI WONDER WOMAN
Sulla spada di Wonder Woman è incisa una citazione di Joseph Campbell, noto storico delle religioni. La frase è estrapolata da un testo che parla della dea Artemide: “La vita uccide continuamente la vita, e quindi la dea uccide se stessa nel sacrificio del suo stesso animale” (si riferisce al fatto che Artemide in origine fosse un cervo; al contempo, però, Artemide è anche la dea della caccia, quindi il suo compito è di uccidere proprio il cervo, ovvero se stessa).
5 – UN TIRAPUGNI INCORPORATO
I guanti di Batman hanno le nocche rinforzate in ottone, per rendere i suoi pugni ancor più devastanti.
6 – IL LANCIA-ARPIONE
Se vi siete chiesti come Batman sia riuscito a sfuggire ai raggi termici di Doomsday, ecco la risposta: una sofisticata pistola lancia-arpioni.
7 – LA VERA PERSONALITÀ DI LUTHOR
L’abbigliamento sgargiante di Lex Luthor era solo una copertura: la sua vera personalità – cinica e calcolatrice – emerge dall’aspetto gelido dei suoi laboratori, ovvero “l’unico posto dove potete vedere qualcosa di lui” (per citare lo scenografo Patrick Tatopoulos).
Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:
Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.
Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, è uscito il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).
LEGGI ANCHE:
– La vignetta di Simple & Madama su Batman v Superman!
– La vignetta di Don Alemanno su Batman v Superman!
– La videointervista a Zack Snyder, Amy Adams e Gal Gadot!
– La videointervista a Holly Hunter, Charles Roven e Deborah Snyder!
– Una scena tagliata con Lex Luthor
– Zack Snyder descrive una scena eliminata perché troppo “cupa”
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!
[widget/artist/1536,5436]