Batman v Superman a quota 7.5 milioni in Italia (oltre mezzo miliardo di dollari nel mondo)

Batman v Superman a quota 7.5 milioni in Italia (oltre mezzo miliardo di dollari nel mondo)

Di Leotruman

SCOPRI QUALE CITTA’ HA PRESTATO IL VOLTO A METROPOLIS/GOTHAM

Inizia il secondo fine settimana di programmazione per Batman v Superman: Dawn of Justiceil secondo cinecomic del DCEU e grandissimo successo targato Warner Bros in questi primi giorni al cinema.

Nel mondo dopo sette giorni di sfruttamento il film ha tagliato il traguardo dei 530 milioni di dollari, dei quali oltre 200 raccolti nei soli Stati Uniti.

L’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck) continuano ad incassare bene anche in Italia. Ieri altri 247mila euro, validi nettamente per la prima posizione in classifica (media elevata di 400 euro per copia). Questo significa che il film è a quota 7.5 milioni di euro e si prepara ad avvicinarsi quanto più possibile ai 10 milioni di euro entro domenica sera.

Seconda posizione per Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins, il film che racconta storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936, narrata attraverso la voce di sua figlia Marlene. Quasi 300 gli schermi a disposizione e 58mila euro incassati ieri (media 210 euro), poco più di Kung fu Panda 3, pronto a raggiungere e superare i 7 milioni totali (ieri 48mila, totale 6.6 milioni).

Proseguendo troviamo Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 a quota 41mila euro (1.1 milioni il totale), seguito da un’altra nuova entrata, On Air: Storia di un successo di Davide Mazzoli, la storia di Marco Mazzoli, il dj più seguito della radiofonia italiana, e tra gli autori del programma Lo Zoo di 105. L’esordio è stato di 37mila euro, con la quarta media della top-10 (230 euro per sala).

Tra le altre nuove proposte in sala, molto numerose questo fine settimana, troviamo l’emozionante Un bacio di Ivan Cotroneo, film su bullismo e omofobia adolescenziale, con 22mila euro e una media di circa 120 euro per copia.

IN AGGIORNAMENTO.

un bacio 01

Uscite limitate per alcune pellicole, come 13 Hours di Michael Bay, il regista di kolossal quali Transformers e Bad Boys (16mila euro, media di poco inferiore ai 200 euro per sala); La comune di Thomas Vinterberg, autore particolarmente acclamato e premiato negli ultimi vent’anni (11mila euro, 200 euro la media); da segnalare l’uscita tecnica del kolossal L’Ultima Tempesta con Chris Pine (15 copie, 3600 euro e 240 euro di media).

Chiudiamo con Love and Mercy di Bill Pohlad, il film che racconta la storia di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys (poco più di 3mila euro nelle quasi 40 sale monitorate).

BvS – La nostra VIDEOINTERVISTA

BvS –  la nostra recensione

Il film è diretto da Zack Snyder, ed è ora nelle sale 2D, 3D e IMAX 3D. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot(Wonder Woman),Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons(Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent)

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC COMICS in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla NOSTRA GUIDA.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters – Minaccia glaciale sempre in testa 13 Aprile 2024 - 8:18

Ghostbusters: Minaccia glaciale sempre primo. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: primo posto per Ghostbusters – Minaccia glaciale 12 Aprile 2024 - 10:13

Esordio in prima posizione per Ghostbusters: Minaccia glaciale. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Haikyu!!: Decisive Battle at the Garbage Dump sale al 60° posto dei migliori incassi di sempre 8 Aprile 2024 - 12:32

Haikyu!! THE MOVIE: Decisive Battle at the Garbage Dump ha incassato ¥9.27 miliardi in 52 giorni, posizionandosi dietro a Il ragazzo e l'airone

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI