LEGGI ANCHE: La Battaglia di Metropolis – Il VIDEO che unisce Batman v Superman e L’Uomo d’Acciaio
La versione cinematografica di Batman v Superman: Dawn of Justice dura 151 minuti. Troppo? Decisamente no, se si tiene conto che il taglio originale del film era di ben 4 ore!
Lo ha confermato il montatore della pellicola David Brenner durante una recente intervista, sottolineando che questo ha comportato un lavoro particolarmente duro per tutto lo staff:
Abbiamo fatto del nostro meglio. Alcuni personaggi ne hanno risentito. Sono presenti nel film ma non hanno molto spazio.
Una cosa inevitabile del resto ma come sappiamo è in arrivo una versione estesa del film, che farà il suo debutto per il mercato home video. Sappiamo già che la Ultimate Edition in Blu-Ray è stata classificata R-Rated (vietata ai minori), Brenner ha aggiunto ulteriori dettagli:
La cosa divertente è che successivamente ci siamo messi al lavoro sul nuovo montaggio per la versione estesa. Abbiamo aggiunto un sacco di cose, perfezionando anche il ritmo del film. Quello che inizialmente era un film da 4 ore si è ridotto a 180 minuti, dopo che abbiamo affinato le varie trame.
Ricordo la preoccupazione iniziale. Penso siano giuste 3 ore e mezza per un film come questo, è così che lavora Zack [Snyder]. Da un lato è stato scoraggiante ma avevo già fatto la stessa cosa per L’Uomo d’Acciaio, chi inizialmente durava 3 ore e mezza.
Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.
QUI trovate la Guida ai Metaumani del DC Extended Universe
[AMAZONPRODUCTS asin=”B017QFP466″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
FONTE: CBM