L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar – James Cameron annuncia ben quattro sequel [UPDATE]

Avatar – James Cameron annuncia ben quattro sequel [UPDATE]

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati più di sei anni dall’uscita di Avatar, ma ancora non abbiamo visto un sequel: paradossale, se consideriamo che si tratta del più grande incasso nella storia del cinema. D’altra parte, si sa, James Cameron è un perfezionista, e per realizzare i suoi film si prende tutto il tempo necessario.

Nonostante i tempi di lavorazione siano lunghi, il regista ha approfittato del CinemaCon di Las Vegas per annunciare la produzione di ben quattro sequel, che porteranno la saga fino al quinto capitolo: Avatar 2 uscirà a Natale 2018, Avatar 3 a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. Queste sono le date previste, ammesso e non concesso che i quattro kolossal riescano a rispettare i piani, poiché ricordiamo che Avatar 2 sarebbe dovuto uscire già quest’anno.

Vedremo se il pubblico sarà ancora interessato alle avventure dei Na’vi, ma Cameron ha già dimostrato di essere il “re del mondo” in fatto di box office, quindi è probabile che sappia ciò che fa.

UPDATE: Ecco il nuovo logo, pubblicato dalla pagina facebook ufficiale:

avatar-sequel-logo-600x600

Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.