Assolo – Il nuovo film di Laura Morante disponibile in digital download‏

Assolo – Il nuovo film di Laura Morante disponibile in digital download‏

Di Filippo Magnifico

Assolo, il nuovo film diretto e interpretato da Laura Morante, è da oggi disponibile in digital download su:

iTunes ®

Google Play

Chili

TimVision

Microsoft Film e Tv

PSN

Wuaki

Assolo-Laura-Morante-Poster-717x1024

A proposito della lavorazione del film, l’attrice e regista ha detto:

ci siamo resi conto già in fase di scrittura che Assolo sarebbe stato un film registicamente complesso. Bisognava trovare il modo per far convivere, distinguendoli fra loro, linguaggi diversi: il linguaggio onirico, il linguaggio dei flashback (termine un po’ improprio, perché non si tratta di ritorni al passato, ma di rielaborazioni del passato, abbastanza arbitrarie e fortemente condizionate dai sentimenti della protagonista) e il linguaggio realista, o piuttosto semi-realista. Il tutto conservando il tono leggero della commedia. Abbiamo tentato di risolvere il problema con un meticoloso lavoro sulla scenografia (nei flashback svuotata ed essenziale), sui costumi, sulla luce, sul trucco e le acconciature, e anche sulla recitazione, più parodistica nella prima parte, più naturale nella seconda parte. Montaggio e musiche hanno ulteriormente contribuito, io credo, a differenziare i toni e a scandire i passaggi fra le diverse fasi drammaturgiche.

Nel cast di questa pellicola, scritta dall’attrice in collaborazione con Daniele Costantini, troviamo anche Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Piera degli Esposti, Antonello Fassari, Angela Finocchiaro, Donatella Finocchiaro, Emanuela Grimalda, Francesco Pannofino, Filippo Tirabassi. Con loro anche Edoardo Pesce, Marco Giallini (Loro Chi?) e Lambert Wilson (Matrix Reloaded). Le musiche sono del premio Oscar Nicola Piovani (La Vita è Bella).

Flavia (Laura Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell’affetto delle persone che la circondano.

Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo(Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l’autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.

Per maggiori informazioni sul film potete consultare la scheda sul sito Warner Bros.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Disney ferma la produzione di supporti fisici per l’home video in Australia? [RUMOR] 26 Luglio 2023 - 15:27

Si mormora che Disney starebbe cessando la produzione di supporti fisici (DVD, Blu-ray e 4K UHD) per l'home video in Australia.

BLEACH: Thousand-Year Blood War in Italia direttamente in Home Video 26 Maggio 2023 - 17:53

Dynit ha annunciato che la serie animata Bleach Thousand-Year Blood War arriverà in Italia direttamente in home video.

M3GAN: La versione unrated in digitale e home video 17 Febbraio 2023 - 18:15

Sia la versione unrated che quella cinematografica di M3GAN saranno disponibili in digitale e in home video.

Home Video: Accordo tra Eagle Pictures e Yamato Video 4 Maggio 2022 - 21:05

Eagle Pictures e Yamato Video porteranno nei prossimi mesi titoli classici, in alcuni casi rimasterizzati, e inediti (film, serie TV e direct-to-video) nel mercato home video, da Haikyu!! a Cardcaptor Sakura

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI