SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Arrow – Teorie e misteri attorno alla morte di [SPOILER]

Pubblicato il 08 aprile 2016 di Lorenzo Pedrazzi

L’ultimo episodio di Arrow, intitolato Eleven-Fifty-Nine, ha finalmente svelato a chi appartiene quella tomba che abbiamo visto nella prima puntata della stagione, sancendo una svolta drammatica nello show. Restano però molti dubbi, e la sinossi del prossimo epiosodio – di cui vi mostriamo anche lo spot esteso – contribuisce ad alimentarli. Naturalmente ci saranno spoiler!

ATTENZIONE: SPOILER da qui in poi!

Ebbene, alla fine di Eleven-Fifty-Nine, Laurel Lance / Black Canary (Katie Cassidy) è deceduta per le complicazioni di una grave ferita all’addome, procuratale da Damien Darhk con una freccia di Oliver Queen / Green Arrow (Stephen Amell). Non è facile immaginare quali saranno le conseguenze per la serie, ma è chiaro che la morte di Laurel sia servita agli autori per innescare una sorta di reazione in seno alla squadra, influenzandone lo stato psico-emotivo nella battaglia finale degli ultimi episodi. C’è da dire, però, che Laurel è un personaggio con cui gli sceneggiatori non hanno mai saputo bene cosa fare, al punto che spesso la sua funzione è stata di mero supporto, soprattutto da quando la sua storia d’amore con Oliver è stata archiviata. Black Canary è un’eroina importante nei fumetti DC, mentre nello show non è mai riuscita a imporsi (mi riferisco a questa incarnazione del personaggio, non a quella di Sara Lance, più carismatica e più amata dal pubblico). Alcuni, maliziosamente, sostengono che sia stata eliminata perché la Warner vuole introdurre Black Canary in uno dei suoi futuri film, evitando così possibili confusioni tra cinema e televisione; naturalmente, però, si tratta solo di ipotesi speculative.

Di sicuro c’è invece che Laurel, poco prima di morire, abbia chiesto a Oliver di farle una promessa misteriosa, di cui però non ci è stato svelato nulla (un repentino stacco di montaggio ha ammutolito la scena). Di cosa si tratta? I fan più ottimisti credono che lei gli abbia chiesto di aiutarla a fingere la sua morte, ma il co-showrunner Marc Guggenheim ha negato questa possibilità. Gli autori assicurano che Laurel sia morta per davvero, e il contenuto di quella promessa sarà svelato solo nella quinta stagione. In compenso, sappiamo che Katie Cassidy interpreterà la Laurel Lance di Terra-2 (ovvero la supereroina Black Siren) in una futura puntata di The Flash, quindi la sua esperienza nel DC TV Universe non è ancora finita; se questa versione di Laurel sia destinata a prendere il posto di quella precedente, è ancora presto per dirlo.

Comunque, una traccia di Black Canary sarà presente nel prossimo episodio di Arrow, intitolato Canary Cry, che andrà in onda il 27 aprile su The CW (dopo una pausa di venti giorni). La sinossi ufficiale rivela che ci saranno alcuni avvistamenti dell’eroina in città, e il mistero s’infittisce:

Oliver (Stephen Amell) e la squadra non riescono ad accettare l’idea che Laurel (Katie Cassidy) sia morta, soprattutto Diggle (David Ramsey), sopraffatto dal senso di colpa per aver creduto che Andy (Eugene Byrd) fosse cambiato. Intanto, Lance (Paul Blackthorne) si rifiuta di credere che sua figlia sia morta per davvero, e chiede a Nyssa (Katrina Law) di aiutarlo a riportarla in vita. Un recente avvistamento di Black Canary a Star City sembra provare la sua teoria che Laurel in realtà non sia morta.

Ecco lo spot esteso:

Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com; ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/40939,2123]