Arriva il film con le faccine: “Emoji”

Arriva il film con le faccine: “Emoji”

Di Redazione SW

Tutto avrei pensato nella vita, tranne che vedere un film sulle “faccine”. L’anno scorso c’erano state delle segnalazioni sul fatto che Sony avesse acquisito i diritti per la sceneggiatura di un film basato sugli “Emoji”, ma tutto era finito li. Ora grazie al CinemaCon abbiamo finalmente dei dettagli in più sul film “Emoji” (non si sa se il titolo rimanga questo), sarà diretto da Anthony Leondis, mentre la sceneggiatura verrà scritta da Eric Siegel.
Schermata-2016-04-15-alle-16.21.24
Ma di cosa potrà mai parlare un film che ha come protagoniste delle faccine? Kristine Belson, presidente della Sony Pictures Animation, ha dichiarato: “dentro il vostro smartphone vi è un mondo segreto al quale si accede tramite le app di testo, all’interno di queste è possibile trovare la strada per Emoji Valley, luogo dove i laboriosi Emoji vivono e lavorano.“
emojis-spotify
Cosa dite: la Sony cercherà di cavalcare l’onda del successo di Inside Out seguendo la strada delle emozioni?
Staremo a vedere, il film è in programma per l’11 agosto 2017 nelle sale americane. Lo schermo del telefono quindi diventerà parte integrante del film e ci saranno dei cameo “interpretati” da alcune delle app più famose (si pensa a Spotify).
emoji-final-1280x720
Ma le Emoji che invadono i nostri cellulari e smartphone, vi siete mai chiesti da dove arrivano? Sembra che la prima faccina sia stata creata tra il 1998 e il 1999 da Shigetaka Kurita un membro del team che si occupava della piattaforma web mobile i-mode della NTT DoCoMo. Mentre il primo set di 172 emoji da 12×12 pixel è stato creato nell’ambito delle funzioni di messaggistica di i-mode per facilitare la comunicazione elettronica.
Continuate a seguirci per avere altre notizie in merito.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI