American Gods – Crispin Glover e Jonathan Tucker nel cast

American Gods – Crispin Glover e Jonathan Tucker nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

Prosegue il casting di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman che sarà prodotta e trasmessa da Starz: l’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

Ebbene, ci sono due nuovi attori nel cast. Crispin Glover e Jonathan Tucker sono stati scritturati per interpretare rispettivamente Low-Key Lyesmith e Mr. World, due personaggi che condividono un legame molto particolare… ma non vi svelo quale, perché non voglio spoilerarvi nulla. Mi limiterò a dirvi che c’è di mezzo una ben nota divinità norrena.

Crispin Glover è conosciuto soprattutto per il ruolo di George McFly (il padre di Marty) in Ritorno al futuro, ma la sua ricca carriera include anche moltissimi altri film, tra cui Cuore selvaggio, The Doors, Cowgirl, Buon compleanno Mr. Grape, Dead Man, Larry Flint, La leggenda di Beowulf e Alice in Wonderland. Jonathan Tucker è noto invece per serie tv come The Black Donnellys, Justified, Parenthood e Hannibal, oltre che per film come Sleepers, Il giardino delle vergini suicide, Hostage e Non aprite quella porta.

americangods-copertina

Per il momento, il resto del cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Sean Harris (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis) e Bruce Langley (Technician Boy). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: TVLine (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh sarà Madame Morrible in Wicked 9 Dicembre 2022 - 15:30

Michelle Yeoh interpreterà l'antagonista Madame Morrible in Wicked, adattamento dell'omonimo musical, diviso in due parti.

The Instigators: Matt Damon e Casey Affleck nel film Apple di Doug Liman 9 Dicembre 2022 - 13:45

Damon e Affleck saranno due ladri in fuga dopo un colpo andato male nel film Apple Original diretto dal regista di The Bourne Identity

Queer: Daniel Craig protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino 9 Dicembre 2022 - 12:15

Il film sarà un adattamento del romanzo di William S. Burroughs, ambientato durante il periodo trascorso dallo scrittore a Città del messico

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI