Come sappiamo, James Cameron ha deciso di affidare ad un altro regista Battle Angel, un progetto a lui particolarmente caro e ispirato al manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro.
Il regista in questione è Rodriguez, che dovrà portare sul grande schermo la sceneggiatura scritta da James Cameron. Il progetto è in attesa di un via libera ufficiale, nel frattempo è iniziata la ricerca della protagonista.
Stando agli ultimi aggiornamenti le attrici finite nella shortlist sono quattro:
Tra queste Zendaya viene data come favorita ma visti i suoi impegni professionali il suo coinvolgimento non si può dire sicuro al 100%. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Battle Angel si propone di esplorare “i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore”, e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest. La produzione del film sarà curata dallo stesso James Cameron e da Jon Landau.
La storia del manga è ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è Alita, una giovane cyborg che, trovata dal cyberdottore Daisuke Ido nella “città discarica”, viene rimessa in sesto per combattere i criminali di questo futuro distopico, e svelare al contempo i misteri di Salem, la favolosa metropoli sospesa che troneggia sulla città discarica.
[AMAZONPRODUCTS asin=”1569310033″ partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Fonte: ComingSoon