LEGGI ANCHE: 26 Aprile: arriva l’Alien Day e Reebok lancia sul mercato le Sneakers di Sigourney Weaver
Proseguono le riprese di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus diretto ancora una volta da Ridley Scott, e nel web è comparsa una nuova foto dal set che mostra una parte della scenografia decisamente conosciuta:
L’avete riconosciuto? Si tratta del gigantesco monolite avvistato dall’equipaggio del Prometheus sulla luna LV-223, lo stesso che si trovava nella sala piena di cilindri di pietra contenenti il misterioso liquido nero creato dagli Ingegneri:
L’utente di Twitter hi_flyer7 ha rilasciato alcuni aggiornamenti sulla produzione del film, rivelando alcuni interessanti dettagli. Sul set è stato infatti avvistato un Trilobite, molto simile a quello estratto dal corpo di Shaw (Noomi Rapace) in Prometheus, che aveva fecondato l’Ingegnere dando vita ad un nuovo mostro nel finale.
In questo caso non esistono foto ma se la notizia dovesse rivelarsi vera, vuol dire che ci sarà un momento molto simile anche in questa nuova avventura. hi_flyer7 ha inoltre fatto ad uno scontro a fuoco che si svolgerà sul pianeta conosciuto come Paradiso:
Alien Covenant *Spoiler* Group of scientist/geologists attacked on new world. Gun battle. Security Guard (from Weyland?) seen on set.
— London Flyer (@hi_flyer7) 13 aprile 2016
LEGGI ANCHE: In Alien: Covenant torneranno anche gli xenomorfi, i facehugger e altri elementi iconici della saga
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender tornerà nel ruolo di David. Con loro ci saranno anche Demián Bichir, recentemente visto in The Hateful Eight, Jussie Smollett (Empire), Amy Seimetz (Upstream Color), Callie Hernandez (La La Land) e Carmen Ejogo (Animali Fantasti e Dove Trovarli).
[AMAZONPRODUCTS asin=”B009RK7WFU” partner_id=”swfilippo-21″]
La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per il 4 agosto 2017.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.