Cinema Casting

Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura di Doctor Sleep, il seguito di Shininig

Pubblicato il 01 aprile 2016 di Marlen Vazzoler

Lo sceneggiatore premio Oscar e produttore di La Torre Nera, Akiva Goldsman, è stato assunto per scrivere la sceneggiatura di Doctor Sleep il seguito letterario di Shining, prodotto dalla Warner Bros. Jon Berg e Jon Gonda supervisioneranno il progetto per la Warner, mentre Stephen King coprirà il ruolo di produttore esecutivo.

Doctor Sleep è stato pubblicato dalla casa editrice Scribner in America il 20 settembre 2013, mentre in Italia è disponibile, grazie alla Sperling & Kupfer, dal 28 gennaio 2014.

Il libro continua la storia del piccolo Dan, narra la sua lotta contro i fantasmi dell’Overlook Hotel e introduce il Vero Nodo, un gruppo di diavoli vuoti, in circolazione da più di cinquemila anni, che si nutrono della luccicanza per prolungare la loro vita.

La sinossi del libro, disponibile su Amazon:

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.

Fonte The Tracking Board

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/artist/32409]