L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
24: Legacy – La Fox ha ordinato la produzione del reboot

24: Legacy – La Fox ha ordinato la produzione del reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

24: Legacy si farà: la Fox ha ordinato ufficialmente la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, senza Kiefer Sutherland (che ha augurato il meglio a questo reboot) e con un cast completamente rinnovato.

Il network ha quindi deciso di agire in anticipo rispetto alla settimana degli upfront (quando saranno rivelati i palinsesti della prossima stagione), forte del successo di un franchise che però deve ancora misurarsi con l’assenza di Jack Bauer. Il protagonista di 24: Legacy sarà infatti Eric Carter, interpretato da Corey Hawkins: Eric è un Ranger dell’esercito che rientra a casa in Virginia con sua moglie Nicole (Anna Diop), ma è costretto a tornare in azione quando il suo passato riemerge per tormentarlo. Ecco la sinossi ufficiale:

Il pilot comprenderà un cast di nuovi personaggi, e riproporrà il frenetico e incalzante formato narrativo in tempo reale, con split screen e intrecci complessi di storie. Ogni episodio coinciderà con un’ora di una giornata ricca di eventi.
24: Legacy avrà come protagonista un eroe militare che ritorna negli Stati Uniti, portandosi dietro molti guai che lo indurranno a chiedere l’aiuto del CTU [Counter Terrorist Unit] per salvarsi la vita e fermare il più grande attacco terroristico che abbia mai minacciato il suolo americano.

Miranda Otto sarà invece Rebecca Ingram, ex capo del Counter Terrorist Unit, mentre Teddy Sears interpreterà Keith Mullins, ex secondo in comando di Rebecca e attuale guida del CTU. Jimmy Smits sarà invece John Donovan, un potente senatore che aspira a qualcosa di più alto. Ashley “Bashy” Thomas interpreterà Isaac Carter, fratello di Eric.
Dana Walden, co-presidente e amministratore delegato della Fox, ha dichiarato:

Ci sarà un salto temporale, una nuova organizzazione, una storia completamente diversa. È una trama contemporanea sulla potenzialità di attivare celle dormienti negli Stati Uniti. Nel pilot ci saranno alcuni collegamenti con agenti CTU del passato, ma non compariranno come personaggi.

corey-hawkins-copertina

Howard Gordon (Homeland, 24), Manny Coto (24) ed Evan Katz (24) saranno i produttori esecutivi di 24: Legacy, mentre 20th Century Fox Television, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Lane Productions si occuperanno dei finanziamenti.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

24: Legacy si farà: la Fox ha ordinato ufficialmente la miniserie da 12 episodi che raccoglierà il testimone di 24, senza Kiefer Sutherland (che ha augurato il meglio a questo reboot) e con un cast completamente rinnovato. Il network ha quindi deciso di agire in anticipo rispetto alla settimana degli upfront (quando saranno rivelati i […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.