Zootropolis vince ancora in Italia e supera i 9 milioni di euro!

Zootropolis vince ancora in Italia e supera i 9 milioni di euro!

Di Leotruman

ZOOTROPOLIS – È record per Disney negli USA con 73 milioni di dollari in un weekend

Oltre 70 milioni all’esordio USA, e stupefacenti incassi in Italia per uno dei film meglio criticati di questo inizio 2016. Parliamo di Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, e tra i nuovi grandi successi di Disney Animation Studios.

Il cartoon, senza grosse sorprese, rimane in vetta anche nel suo terzo weekend di programmazione e incassa circa 2 milioni di euro in quattro giorni, con un calo di circa il 37% rispetto al precedente e una media ancora elevata di 3600 euro per copia. Il film sta godendo di un incredibile passaparola, e dopo 18 giorni di programmazione ha raggiunto quota 9.13 milioni di euro e supererà ampiamente il muro dei 10 milioni. Dopo Frozen, è il film dei Disney Animation Studios che incasserà maggiormente nel nostro paese degli ultimi anni (il cosiddetto Nuovo Rinascimento Disney).

È in seconda posizione da due settimane, ma festeggia anche Perfetti Sconosciuti, la commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, che aggiunge altri 1.6 milioni (media 3700 euro!) al suo bottino in questo suo quarto weekend nelle sale. Il totale aggiornato infatti è di ben 13.5 milioni di euro e chiuderà oltre quota 15 milioni, come solo il primo Immaturi fece. Tra i pochi grandi successi di pubblico e critica per una commedia italiana degli ultimi anni.

La miglior nuova proposta del weekend è Attacco al potere 2 di Babak Najafi, sequel dell’action movie sempre con protagonisti Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman che in Italia raccolse 3.7 milioni. Il film ha incassato 1.28 milioni di euro nei quattro giorni, con la miglior media per copia della top-ten: circa 3800 euro. Riuscirà a replicare il risultato del primo capitolo?

Effetto Oscar per Il Caso Spotlight, premiato con due prestigiose statuette (Miglior Film e Sceneggiatura), e capace di arrivare a raccogliere 990mila euro (+51% rispetto alla scorsa settimana), anche grazie ai circa 100 schermi in più (siamo a circa 300). Il totale aggiornato è di 2.8 milioni, ma la corsa in sala potrebbe riservare ancora sorprese.

Deadpoolil superhero movie per adulti, sia avvia alla fine della sua corsa ma prima taglierà il traguardo dei 7 milioni: questo weekend altri 749mila euro (-60%), per un totale aggiornato di 1.7 milioni. Nella posizione successiva troviamo Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che sta avendo un’eccellente passaparola: calato solamente del 24% rispetto all’esordio, il film ha aggiunto altri 616mila euro, e raggiunto un totale di oltre 1.7 milioni dopo undici giorni di programmazione.

Lo chiamavano Jeeg RobotPoster Italia 01

Per trovare le altre nuove uscite dobbiamo andare al nono posto, dove troviamo l’intenso Room diLeonard Abrahamson, candidato a diversi prestigiosi Oscar e capace di regalare la statuetta a Brie Larson come Miglior Attrice Protagonista. L’incasso è stato di 510mila euro (media circa 2300 euro). Proseguendo troviamo Regali da uno sconosciuto – The Giftl’inquietante thriller diretto e interpretato da Joel Edgerton, che sta godendo di un ottimo gradimento ed è risalito di alcune posizioni nel weekend (364mila euro, media 2200 euro).

Seguono Suffragette di Sarah Gavron, la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, con protagoniste Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep (350mila euro, ma media di quasi 270 euro per copia), e Legend, il gangster movie di Brian Helgeland con protagonista un “doppio” Tom Hardy (solo 254mila euro, media 1100 euro). Segnaliamo anche il film per famiglie Pedro Galletto Coraggioso, a quota 360mila euro e con una media che non va oltre i 1300 euro per copia.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI