I registi di Zootropolis parlano dell’omaggio a Breaking Bad

I registi di Zootropolis parlano dell’omaggio a Breaking Bad

Di Marlen Vazzoler

Zootropolis – La recensione del nuovo film Disney

Quanti di voi sono rimasti sorpresi dall’omaggio a Breaking Bad nel film Zootropolis? I registi Byron Howard e Rich Moore hanno spiegato a EW come è nato questo piccolo tributo alla nota serie dell’AMC nella scena in cui vediamo un ariete di nome Woolter, con indosso una tuta gialla, che lavora alacremente alla realizzazione di un siero blu volatile, che riporta gli animali al loro stato selvaggio.

“Ad un certo punto” spiega Howard “Volevamo che quella scena riprendesse quella scena [dello show], così abbiamo detto al diavolo, nomineremo questi due personaggi Woolter e Jesse. Non Walter, ma Woolter. Perché è un ariete [Ride]”.

omaggio-a-breaking-bad

Il co-regista Moore aggiunge che questo gioco di parole, Woolter = Walter + Wool (lana), è stato davvero spinto al limite.

Per anni Howard e Moore hanno usato lo show di Breaking Bad per descrivere questa scena culminante:

“E’ stata una di queste cose dove, quando parlavamo di come scoprono del distillato dei fiori blu in un siero, alla fine tendevamo ad aggiungere ‘Come Breaking Bad’. Dicevamo ‘Un laboratorio… come Breaking Bad’ o ‘I fiori blu, come Breaking Bad’. E pian piano è diventato come Breaking Bad”.

La gag è stata testata ai test screening, e i due registi hanno sentito ogni volta gli adulti scoppiare a ridere con quell’omaggio.

“Abbiamo continuato a pensare, ad un certo punto dovremmo tirare i remi in barca, ma abbiamo continuato a costruire la scena e a crearla, continuato a dire che non c’è niente di davvero offensivo. E’ un ariete che cresce dei fiori in un vagone abbandonato, che realizza un siero chimico. Evoca uno show della cultura pop, ma non è una cosa offensiva nei confronti del pubblico”.

Ma Breaking Bad non è stato l’unico punto di paragone:

“Diciamo che abbiamo sempre descritto quella scena come Breaking Bad… o il terzo atto come Boogie Nights”,

ma in questo secondo caso non hanno utilizzato lo stesso quadro mentale.

Protagonisti di questa pellicola Nick Wilde, una volpe artista della truffa, e Judy Hopps, una coniglietta da poco entrato nella polizia. Il film sarà una sorta di fusione tra 48 Ore e Robin Hood e racconterà la storia di due personaggi diametralmente opposti che diventeranno amici in una città intermente popolata da animali.

Zootropolis è uscito nelle sale italiane il 18 febbaio 2016.

Fonti EW

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI