Reduce dal grandissimo successo della saga Una Notte da Leoni, Todd Phillips è tornato dietro la macchina da presa per dirigere War Dogs, progetto precedentemente conosciuto con il titolo Arms and Dudes con protagonisti Jonah Hill (21 Jump Street, Ave, Cesare!) e Miles Teller, protagonista dell’acclamato Whiplash.
Il film segna la prima collaborazione come produttori tra Todd Phillips e Bradley Cooper (tra i protagonisti della saga Una Notte da Leoni), quest’ultimo avrà anche un ruolo nel film, come dimostra il primo trailer (è possibile riconoscerla nella scena ambientata in un casinò):
Ispirato ad una storia realmente accaduta, il film racconta la storia di due amici ventenni (Jonah Hill e Miles Teller) che vivono a Miami Beach durante la guerra in Iraq e che decidono di sfruttare un’iniziativa del governo che consente alle piccole imprese di fare offerte per contratti militari con l’esercito degli Stati Uniti. La loro idea di rivelerà vincente, i due inizieranno a guadagnare molti soldi finendo per prendere una decisione sbagliata: firmare un accordo con la milizia afgana. Un accordo che vede coinvolto anche il governo degli Stati Uniti.
Per War Dogs Todd Phillips si è riunito con molti dei collaboratori della trilogia Una notte da leoni, tra questi il direttore della fotografia Lawrence Sher, lo scenografo Bill Brzeski e il montatore Jeff Groth. Nel team troviamo anche la costumista Michael Kaplan (Star Trek, Star Trek Into Darkness) e il compositore di colonne sonore Cliff Martinez (Drive, Traffic).
Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 agosto 2016, mentre in Italia dovrebbe arrivare a settembre. per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/28574]
[widget/artist/1618,40916,3589]