L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Veloce come il Vento – Un trailer ad alta velocità per il “Rush all’italiana”

Veloce come il Vento – Un trailer ad alta velocità per il “Rush all’italiana”

Di Filippo Magnifico

Il trailer di Veloce come il Vento ha fatto il suo debutto nel web. Stiamo parlando di uno dei grandi titoli italiani del 2016, un anno di rinascita, cominciata in maniera “timida” nel 2015 con Non Essere Cattivo, la splendida opera postuma di Claudio Caligari, e proseguita con Perfetti Sconosciuti e Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Veloce come il Vento è diretto da Matteo Rovere, produttore del grandissimo successo Smetto quando voglio e della celebre webserie The Pills (nonché il più giovane regista ad aver vinto un Nastro d’Argento per il cortometraggio Homo Homini Lupis), ed è stato già ribattezzato come il “Rush all’italiana”.

ScreenWEEK l’ha già visto in anteprima ed è d’accordo nel definirlo un’altra piacevole sorpresa, sintomo concreto che qualcosa sta cambiando nel nostro panorama cinematografico.

Questa la trama del film, che ha come punto di riferimento le grandi storie sportive americane come Rocky e come il più recente Creed Nato per combattere:

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Nel cast del film, prodotto da Rai Cinema e Fandango, troviamo l’esordiente Matilda De Angelis e un magrissimo Stefano Accorsi in una delle sue interpretazioni più intense. Veloce come il Vento farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 aprile 2016.

1434383803587

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.