L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
“Underoos!” – Ecco cosa dice Iron Man a Bimbo-Ragno nel trailer di Civil War

“Underoos!” – Ecco cosa dice Iron Man a Bimbo-Ragno nel trailer di Civil War

Di Leotruman

GUARDA IL NUOVO TRAILER DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

È uno dei trailer più importanti e visti della storia del cinema, e ieri il mondo del web ha letteralmente tremato all’arrivo del nuovo full trailer di Captain America: Civil Warprimo cinecomic della Fase 3 dei Marvel Studios in uscita a maggio 2016, dove ci troveremo di fronte a due fazioni distinte di supereroi, una capitanata da Captain America e l’altra da Iron Man.

Quei pochi secondi finali hanno segnato un momento storico: l’ingresso di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, la sua casa natale.

Il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland (19 anni) ha ricevuto moltissimi consensi positivi, in particolare per il costume che ricorda l’Uomo Ragno di Steve Ditko e soprattutto John Romita (QUI il nostro speciale).

Geniale l’adattamento del dialogo italiano, nel quale sentiamo pronunciare ad Iron Man (Robert Downey Jr.) le parole: “Va bene, ho perso la pazienza. Bimbo-Ragno!”. I fan sono impazziti e l’hashtag #BimboRagno ha iniziato a imperversare.

Ma nella versione originale cosa dicono i due supereroi?

Iron Man: “Alright, I’ve run out of patience. Underoos!

Spidey: “Hey everyone!” (Ciao a tutti!)

La domanda che molti si pongono è: cosa vuol dire UNDEROOS?

spider-man

Non è una parola di senso compiuto, ma è un termine molto noto negli Stati Uniti in quanto Underoos è una marca di biancheria intima realizzata per bambini e ragazzini, prodotta dalla Fruit of the Loom ormai da decadi. La frase scritta sulle confezioni era “L’intimo che è divertente da mettere!” perché erano realizzate utilizzando le figure più popolari del mondo dell’intrattenimento, soprattutto supereroi, film d’animazione, serie tv fantasy e sci-fi, e molte altre! In molti casi, imitavano il costume del personaggio, incoraggiando chi lo indossa di fingere di esserlo, in altri casi semplicemente avevano una immagine del personaggio o il logo sulla canottiera.

underoos

Non è una novità per Spider-Man essere chiamato così: l’appellativo pare fosse utilizzato anche nella versione originale di diverse storie di McFarlane e di Romita Junior dedicate all’Uomo Ragno.

underoos

Sviluppati a partire dal 1977 sfruttando le licenze per di quattro principali gruppi di caratteri di fumetti (DC Comics, Marvel Comics, Hanna-Barbera, Archie Comics), pare che negli USA è impossibile non averle mai usate. Dal 2014, anche in virtù della rivoluzione nerd-geek, la società ha permesso di far usare il nome Underoos a società che ne realizzato una versione con taglie per adulti.

underoos-top

Riferirsi a questo nuovo Spider-Man, che ricordiamo comparirà in versione teenager come in molti fumetti della serie (avrà circa 15-16 anni), con il termine “Underoos“, è come chiamarlo “Hey ragazzino che ti sei travestito da supereroe“, qualcosa di ovviamente intraducibile nella nostra cultura. Se, ad esempio, Intimissimi avesse avuto una trentennale e popolarissima linea di intimo per bambini, forse avremmo potuto utilizzare tale termini, ma ecco che “Bimbo-Ragno” è letteralmente la genialata che ha salvato l’adattamento italiano ed esprime perfettamente il concetto.

QUI POTETE LEGGERE GLI ULTIMI DETTAGLI SULLA PRESENZA DI SPIDER-MAN IN CIVIL WAR

Vi ricordiamo che Spider-Man avrà un film tutto suo che uscirà nel luglio 2017, e temporaneamente chiamato Spider-Man: The New Avenger.

E voi #DaCheParteState ? Twittate con l’hashtag #TeamCap o #TeamIronMan per esprimere il vostro sostegno! (CLICCA QUI PER SCHIERARTI UFFICIALMENTE GRAZIE ALL’INIZIATIVA DI DISNEY)

Schermata 2016-03-10 alle 18.01.49

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura diChristopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man(Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle)Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita italiana è fissata per il 4 maggio 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Fonte: Wikipedia

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×06 5 Dicembre 2020 - 13:04

Un attesissimo ritorno nel nuovo episodio di The Mandalorian: ecco tutte le easter egg e i riferimenti che abbiamo trovato nel Capitolo 14!

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.