Anche il vostro bambino ha paura del dottore? La mia si, ogni volta bisogna fare opera di convincimento, spiegarle che non le fa nulla e, che è solo una visita. Girando un po’ in internet ho trovato un’ app molto carina dedicata al dottore degli animali: “Volpino dal Veterinario”. Cinque animali sono finiti in ambulatorio in seguito ad incidenti di vario tipo ed il bambino, dovrà curarli ed assisterli uno ad uno. Ogni animale ha 3 sintomi differenti, che vengono sperimentati in tre sessioni diverse.
Alla piccola volpe è venuto il raffreddore perchè è stata all’aria aperta senza sciarpa ne cappello, la signora Gufo è si è bloccata con la schiena mentre faceva le pulizie di casa, la piccola talpa deve essere curata perchè ha i postumi di un’insolazione, mentre la pipistrellina si è spezzata un’ala finendo contro un albero.
Alcune caratteristiche:
1. Nell’app ci sono 5 animali: volpe, pipistrello, coniglio, talpa e gufo, con 15 lesioni, malesseri e malattie diverse.
2. Il tuo bambino ha molti trattamenti e medicinali diversi da scegliere per curare gli animali e renderli nuovamente felici.
3. Volpino – dal Dottore è la prima app 3-D di Heidi Wittlinger –artista nominata per il premio Oscar. Si tratta della stessa persona che ha contribuito a creare Sogni d’Oro, Little Fox Music Box e Sogni d’Oro, Circo.
Le sue app sono state scaricate oltre 5 milioni di volte in tutto il mondo.
4. Sviluppatore: Fox & Sheep. Supporto: iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 7.0 o superiori.
5. Lingue: Italiano, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Giapponese, Inglese, Olandese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Thai, Turco.
6. Ideale per bambini in età prescolare.
L’ app è piena di animazioni divertenti, straordinarie illustrazioni in 3D e piccoli filmati buffissimi. Nell’ ambulatorio del dottore, in una magica casa sull’ albero, gli animali attendono di essere visitati. I bambini, in un’atmosfera giocosa, sono invitati ad applicare gli stessi trattamenti che possono aver ricevuto in prima persona: misurazione della febbre, somministrazione di medicine e applicazione di cerotti. Ovviamente, uno spuntino a base di chiocciole è apprezzato solo dai gufi.
La mia bambina si è divertita moltissimo, speriamo le passi anche un pochino la paura dei dottori.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.