Cinema curiosità Immagini film Trailer 3D Festival & Co. anticipazioni spot generale poster opinioni internet HD Week-end Clip video Disney junior serie animata Bambini Recensioni
Il film “Il libro della Giungla” sarà in tutte le sale cinematografiche italiane il 14 aprile 2016. In questi mesi vi abbiamo proposto qualche spot e video legato al film, ed abbiamo fatto anche delle riflessioni, ma questo che vi proponiamo qui sotto, mostra finalmente “la rivendicazione di Mowgli.” Scritto da Justin Marks e prodotto dalla Walt Disney Pictures, il film è un remake in live-action dell’omonima pellicola d’animazione.
Il cast originale è composto da: Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (madre lupo Rackcha), Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il serpente Kaa), Christopher Walken (il Re delle scimmie Louie) e Giancarlo Esposito (il capo dei lupi Akela). Mowgli sarà invece interpretato dal giovane Neel Sethi.
“Non è un gioco, la Giungla non è più un posto sicuro per te sarai cacciato dalle tigri”, dice Bagheera.
https://www.youtube.com/watch?v=4QqLf0BBtLQ
La trama racconta di un bambino, abbandonato a se stesso che viene trovato nella foresta dalla pantera Bagheera. Mowgli, (questo è il suo nome) viene affidato ad una famiglia di lupi, con i quali cresce fino a diventare un ragazzino molto sveglio. Nel frattempo però, la tigre Shere Khan è tornata e promette di sterminare ogni traccia d’uomo. Per Mowgli, la casa dove ha vissuto fino ad ora non è più sicura, così inizia la sua avventura nella foresta, accompagnato dalla pantera Bagheera e dall’orso Baloo.
Ma chi è Bagheera la pantera nera, e Akela il lupo dal pelo grigio che compaiono nel video con Mowgli?
Bagheera è una pantera nera, dotata di grande forza e saggezza ed il fatto che sia nata in cattività, e quindi conosca le usanze degli uomini, le conferisce rispetto e timore da parte degli altri animali della giungla.
Akela è un lupo, capo del branco di lupi di Seeonee, di cui fa parte anche Mowgli. Lupo solitario, garante della legge del branco, dal pelo grigio, simbolo di anzianità e saggezza.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31005]