Luc Besson è attualmente impegnato nelle riprese di Valerian and the City of a Thousand Planets, ma i suoi interessi si stanno espandendo anche nel campo televisivo: il regista francese, infatti, sarà tra i produttori esecutivi di Taken, la serie-prequel dell’omonimo film, e inoltre ha creato uno show originale intitolato Artificial Intelligence (nessun legame con il film di Spielberg).
Ne ha dato notizia la divisione televisiva della EuropaCorp, che ha trovato in TNT un fondamentale partner produttivo. Il noto canale americano realizzerà la serie insieme alla compagnia di Besson, che potrebbe anche dirigerne l’episodio pilota. La sceneggiatura è opera del regista in collaborazione con Bill Wheeler, noto per aver scritto L’imbroglio, Il fondamentalista riluttante, Queen of Katwe e il prossimo Ghost in the Shell, oltre ad alcune puntate di The Cape e Ray Donovan.
Come si può intuire dal titolo, Artificial Intelligence sarà una serie fantascientifica, e ruoterà attorno a un’intelligenza artificiale (si suppone dall’aspetto umanoide) che fugge dal laboratorio in cui era rinchiusa e comincia una metodica ricerca per perseguire i suoi misteriosi piani. Il creatore dell’I.A. assembla una squadra di specialisti per decifrarne le intenzioni, mentre lavora per controbattere le sue rapide manovre e avvertire il mondo degli imminenti pericoli che correrà.
Anche Matthew Gross, Edouard de Vesinne e Thomas Anargyros saranno produttori esecutivi. I finanziamenti saranno divisi tra EuropaCorp TV USA e TNT Studios. Per Luc Besson si tratterà della prima esperienza con una serie televisiva americana.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/2526]