The Walking Dead – Tutto pronto per l’arrivo di Negan: parla Steven Yeun (Glenn)

The Walking Dead – Tutto pronto per l’arrivo di Negan: parla Steven Yeun (Glenn)

Di Lorenzo Pedrazzi

ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER relativi al fumetti di The Walking Dead che potrebbero o non potrebbero corrispondere a ciò che accadrà nella serie tv! Fermatevi qui se non volete correre il rischio di rovinarvi qualche sorpresa, nel caso tali eventi venissero riprodotti nello show.

Come probabilmente già sapete, la sesta stagione di The Walking Dead porterà in dote l’arrivo di Negan (Jeffrey Dean Morgan), l’avversario più spietato che abbia mai incrociato il cammino con Rick e compagni, ma c’è un personaggio in particolare che dovrebbe temere il suo debutto nello show: si tratta di Glenn (Steven Yeun), che nei fumetti viene brutalmente ucciso da Negan con l’ausilio di Lucille, la sua mazza da baseball foderata di filo spinato. Eppure, Steven Yeun ha usato toni entusiastici per descrivere l’esordio del supercattivo, come possiamo notare da questa intervista con Entertainment Weekly:

Per me, il suo arrivo è fantastico. Abbiamo aspettato questa persona molto a lungo, e nei fumetti lui alza moltissimo la posta in gioco, in un modo che non si era mai visto prima. Quindi, per me, il fatto che Negan debutti nello show è – per dire il minimo – fo**utamente meraviglioso.

Il punto è che, come sanno bene i lettori del fumetto, gli autori di The Walking Dead tendono a cambiare alcuni dettagli rispetto alla controparte cartacea, spesso in modo alquanto significativo: basti pensare, ad esempio, che nei fumetti è Tyreese a essere decapitato dal Governatore, non Hershel; quindi, il destino di Glenn non è necessariamente segnato.

So che la gente continua a ripetere “Negan uccide Glenn nei fumetti”, ma state tranquilli che noi non facciamo necessariamente quello che c’è nei fumetti. C’è una chiara separazione nel modo in cui noi raccontiamo una storia in televisione, e il modo in cui la storia è narrata nei fumetti, perché dev’essere così. Vedrete cosa succederà, ma noi raccontiamo decisamente la nostra storia nel modo in cui dev’essere raccontata in televisione.

Quindi la serie tv avrà il coraggio di cambiare o eliminare uno dei momenti più grandiosi – seppure in senso macabro – dei fumetti?

È la bellezza dell’adattamento. C’è qualcosa da dire sul fatto di essere prevedibili. Sono sicuro che ci siano momenti iconici, ma allo stesso tempo vogliamo che questo show resti fresco e vivo il più possibile, e racconteremo quella storia per il mondo che abbiamo creato. Ed è ispirata dal mondo creato da Robert Kirkman, ma è anche un’entità a se stante, in un certo modo. Quindi, sì. Voglio dire, vedremo cosa succede.

Steven Yeun non ha voluto rivelare se Glenn vivrà o morirà, ma ha confermato che il finale della sesta stagione sarà profondo, cupo e devastante:

Voglio dire, non ci tiriamo indietro. La cosa di cui posso andare più fiero in questo show è che, anno dopo anno, continuiamo a non tirarci indietro. Che si vinca o che si perda, non ci tiriamo mai indietro. E la faccenda è dura. Le condizioni sono difficili. Mi piacerebbe che qualcuno venisse sul set e capisse com’è un giorno di riprese. Potrei mostrarvi delle foto in cui la mia gamba è interamente ricoperta di lividi disgustosi. E non riguarda solo me. È così per tutti. A tutti succede qualcosa ogni anno. Sì, è brutale ciò che accade nella storia con tutte le cose che cerchiamo di raccontare in prossimità della fine. Ma è anche ciò a cui abbiamo sempre mirato.

negan-copertina

La sesta stagione di The Walking Dead ha aggiunto alcuni nuovi attori al suo ricco cast, tra cui Corey Hawkins nel ruolo di Heath e Merritt Wever in quello della Dott.ssa Denise Cloy, già nota ai lettori dei fumetti (dove intreccia una relazione sentimentale con Heath). È ormai noto che Jeffrey Dean Morgan interpreterà lo spietato Negan, conosciuto dai lettori dei fumetti per il suo sarcasmo e le sue efferatezze, mentre Xander Berkeley interpreterà Gregory.

Primo sguardo a Negan in The Walking Dead!

Naturalmente The Walking Dead è già stata rinnovata per la settima stagione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI